Pitti Uomo 89: cosa vedremo a gennaio
Grazia.it
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Dal 12 al 15 gennaio saremo a Firenze per Pitti Immagine Uomo. Ecco tutte le anticipazioni Autunno-Inverno 2016 per lui
Quali saranno le tendenze moda uomo per l'Autunno-Inverno 2016? Non è mai troppo presto per saperlo e l'inizio dell'anno nuovo coinciderà con l'89esima edizione di Pitti Immagine Uomo.
Prima di partire per Firenze vi vogliamo regalare qualche anticipazione di ciò che vedremo lì, dal 12 al 15 gennaio 2016.
Sfogliate la gallery e prendete nota!
Le anticipazioni PITTI UOMO 2016
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SUPERDRY con IDRIS ELBA L'Autunno-Inverno 2016 di Superdry vanta dei capi esclusivi realizzati in collaborazione con Idris Elba, attore da Golden Globe che ha dato ai capi il suo tocco british urban style collaborando attivamente allo sviluppo della collezione.
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PAOLO PECORA Ispirazione "The Gentlemen's Motorbike Club", la maglia è protagonista: pezzi immancabili per i veri gentiluomini, quelli che frequentano i clubs, per giocare, per bere, per fumare, per leggere per discutere e fare affari, per parlare di sport. In questo caso per coltivare la passione per le moto e per il mondo delle due ruote (in chiave chic).
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L.B.M. 1911 Il brand sartoriale presenta a Firenze, per la prima volta nella stagione invernale, l'abito tinto in capo. I tessuti utilizzati sono stati trattati con procedimenti e finissaggi delicati che rendono più leggeri e smorzati gli aspetti di usura cui si deve il caratteristico “effetto old”.
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LARDINI L’uomo Lardini per l’inverno 2016 fa rivivere lo stile immortale della beat generation degli anni ’60. Un approfondimento separato è quello dedicato poi all'ispirazione militare, im chiave di divisa da ufficiale dalle linee sempre senza tempo.
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GANT A Pitti con uno stile giovane fatto di capi classici rivisitati. Dal giubbotto marrone in pelle scamosciata alla maglia color cammello in Shetland rasato, girocollo.
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SUPERGA Il marchio sceglie Jack Guinness come testimonial della prossima stagione invernale, dj e attore che incarna alla perfezione lo spirito di Superga. E anche lo stile di queste novità: dall'alto, Superga 2750 con tomaia in tessuto stampato gessato, fodera in micropile e suola in gomma naturale vulcanizzata; scarponcino basso personalizzato Yong Bae Seok, scarpa stile montagna con tomaia in pelle scamosciata e nylon; originale versione del mocassino Superga slip on con tomaia in cotone gommato e pelle scamosciata, fodera in cotone e suola in gomma stampata.
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HUSKY Un Autunno-Inverno 2016 dal mood British Country: capi storici e materiali innovativi si incontrano, per dare vita a una collezione che diventa uno stile di vita e in differenti direzioni, una più chic e free-time, un lifestyle evergreen, espressione di eleganza formale e sobria.
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PIQUADRO L'inverno 2016 sarà all'insegna della tecnologia: Piquadro presenta a Pitti Pulse, una collezione di zaini, borse, borsoni e trolley che, grazie ad un piccolo dispositivo connesso al nostro smartphone tramite app, ci avvertono se ci allontaniamo da loro.
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PT01 I modelli rappresentativi del brand tornano anche per la collezione AI 2016. Fjord, NorthernLight, Flair, si ispirano a paesaggi nordici incontaminati per un pantalone 100% invernale, anche nell'ispirazione. Fodere interne con un esclusivo “snow flake pattern”, bottoni di corno anticato con preziosi intarsi, inserti di tessuti jacquard e tanto altro.
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TINTORIA MATTEI Il marchio di camiceria del gruppo bresciano Giemme Brandscorporate, presenta a Firenze le novità Autunno-Inverno 2016 create in collaborazione con Albiate 1830.
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BROOKSFIELD Un armadio fatto di essenziali ai quali è impossibile rinunciare. Brooksfield propone un inverno super comfy, con maglioni cashmere touch, lavorazioni intrecciate e pattern rigati. Per un look casual, da sinistra, cappotto monopetto sfoderato in jersey double di lana mélange, maglia girocollo punto "waffle" in filato
tecnico mano cashmere e pantalone chino slim in microstruttura gusto drapperia comfort.
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BLAUER L'inverno di Blauer Usa equivale a piumino. Due i modelli di punta, gli iconici del brand ispirati alle divise della polizia americana: field jacket, caban, e il classico bomber, tutti rielaborati e caratterizzati da patch colorati, interni trapuntati removibili e caratteristici nastri rifrangenti Blauer.
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FERRUCCIO VECCHI Una vera "hat mania" per l'AI 2015 per il brand che da oltre 30 anni produce accessori totalmente Made in Italy.
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GHERARDINI La prima collezione di accessori invernali dedicata all'uomo: Mr.Gherardini propone materiali innovativi e duraturi perfetti per l'uomo sempre in movimento, il business man che ama lo stile casual ma ricercato.
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GUM Gianni Chiarini A Pitti con la prima collezione dedicata al pubblico maschile. Prontagonisti sono la borsa messenger, lo zaino e le taglie week-end dal carattere tech e dal design pulito, in un omaggio alla tradizione Toscana nell’attualità della sua natura.
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VALSTAR A Pitti con un focus su tre capispalla essenziali per l'armadio maschile. Da sinistra, trench tecnico in pura lana vergine accoppiata con membrana Storm System®; giubbotto in pelle scamosciata accoppiata a un tessuto di lana; trench con cappuccio in gabardina di cotone accoppiata con membrana tecnica, antipioggia e antivento, e con cuciture termonastrate.
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BELSIRE Slipper protagoniste anche dell'inverno. Da sinistra: con frangia e nappine in suede indaco, con fodera in vera pelle e fondo in gomma ultraleggera e cravatta in seta 3 pieghe, stampa vintage; mocassino in Velluto rigato verde con nappine, con fodera in pelle di Vitello e suola in gomma ultraleggera; slipper doppia fibbia in lana con fantasia scacchi. Con fodera in pelle di vitello e suola in gomma ultra leggera.
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PRINGLE OF SCOTLAND A Pitti con una collaborazione speciale, quella con Nick Wooster (ex Direttore Creativo di Bergdorf Goodman e di Neiman Marcus). Il punto chiave è ovviamente la maglia.
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INDIVIDUAL Una collezione AI 2016 che parte dallo studio e dalla ricerca della modellistica. Forme e materiali guardano agli anni ’30, i total look sono perfetti per un gentleman moderno, dinamico, dallo stile inconfondibile e mai convenzionale.
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MANUEL RITZ Una collezione Autunno-Inverno 2016 che punta al total look ricercato, che esalta in modo innovativo l'antica tradizione sartoriale.
Mix fra filati e tessuti, patchwork colorati, giacche ed abiti dai fit asciutti il tutto con una palette colore vivace, che spazia dal verde al bordeaux, dal cammello al blu navy.
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OLIVER SPENCER Si fa strada il concetto di Loungewear per l'AI 2016, dedicata ai momenti informali, al voler vivere con stile anche le giornate tra le mura di casa. Pantaloni, felpe e t-shirt che hanno come punto comune la comodità.
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