Streetstyle London Collections: 16 giugno 2012
Fotogallery Streetstyle London Collections: 16 giugno 2012
...
Nam torna a Londra per fotografare i look degli uomini più belli e stilosi a London Collections
Secondo giorno di sfilate maschili a Londra, e il nostro Nam, fotografo e blogger di Streetfsn , continua instancabile a documentare per noi le tendenze più cool direttamente dalla capitale inglese.
Dalle stringate rosse che danno un tocco eccentrico alla mise più classica, al maglione a pois che personalizza il look casual, passando per la t-shirt delavé o i sempreverdi Dr. Martens.
C'è chi sfoggia fiero i suoi tatuaggi, chi si decora il viso con stickers floreali, e chi preferisce gustarsi un gelato in compagnia, ma senza rinunciare a felpe coloratissime e cappellini dal mood undergorund.
Deliziosa la coppia padre e figlio: il primo indossa un giaccone sportivo sopra ai jeans risvoltati, mentre il piccolo mostra già una forte propensione per i trend più modaioli, mixando preppy e casual style, con tanto di papillon a pois, da vero ometto.
© Riproduzione riservata
Abiti in maglia: come indossare il "key piece" della moda invernale secondo lo street style

Ci salvano i look, sono comodi, caldi e incredibilmente versatili: cosa sono? Gli abiti in maglia, ovviamente!
Che, complici le temperature più rigide , tornano a farsi notare su passerelle, e-commerce e sui look di street style più cool.
Il segreto per indossare questi jolly del guardaroba in modo attuale e in linea con le regole fashion del momento sta tutto nella scelta del modello che indosseremo e nel modo in cui lo si interpreta.
Se l’abito presenta forme particolari, dettagli freschi o tagli interessanti, basterà poco per renderlo moderno, cavalcando l’onda avant-garde del momento, ma se d’altro canto optate per un modello più classico e lineare (magari uno di quelli rimasti nell’armadio in attesa di tempi migliori),puntate tutto sullo styling, sugli abbinamenti e sui layer.
Pochi accorgimenti che possono infatti ridare vita anche ai capi più basici, trasformandoli in jolly sempre nuovi. Ma come indossare questi key pieces da vera cool girl?
Abbiamo selezionato 6 look d’ispirazione direttamente dallo street style, con abiti in maglia diversi tra loro, pensati per ogni esigenza e abbinamento.
Pronte a scoprirli?
Come indossare gli abiti in maglia: con stivali e blazer oversize
Credits: Getty Images
In questo look l’abito particolare con chiusura a bottoni fa già gran parte del lavoro, rendendolo innovativo e super cool. Per completare il tutto non servono molti altri pezzi: bastano un paio di stivali da cavallerizza - sicuramente presenti nella scarpiera - un blazer o cappottino leggero oversize e una clutch.
Come indossare gli abiti in maglia: con le slingback bon ton
Credits: Getty Images
Per un look più chic, scegliete un abito in maglia lungo fino ai piedi, dalle linee dritte e dal design semplice ed elegante.
Basteranno poi slingback tono su tono e una borsa “statement” per completare il tutto con stile.
Come indossare gli abiti in maglia: con boots grintosi
Credits: Getty Images
Per dare un’allure più bold agli abiti in maglia, sceglieteli corti e ricchi di dettagli: zip, texture, maniche particolari, cuciture… insomma, tutto ciò che li rende unici. Da accostare magari a un paio di boots stringati per completare la mise con un tocco grintoso e contemporaneo.
Come indossare gli abiti in maglia: con accessori sofisticati
Credits: Getty Images
Chi dice che gli abiti corti non possano essere chic? Tutto sta nella scelta del modello giusto. Optate per un colore basico - panna, bianco, beige, marrone - magari con delle maniche ampie e scultoree, e completate il look con slingback e borsetta a mano: l’effetto sarà elegante quanto un abito lungo. Parola di fashion editor.
Come indossare gli abiti in maglia: con stivali in suede
Credits: Getty Images
Un abito in maglia lungo può assumere stili diversi a seconda dello styling scelto.
Per modernizzarlo, potete dargli una vibe leggermente western, con cintura in vita e camperos o stivali scamosciati. Il livello di “caratterizzazione” può andare da 1 a 10, a seconda del vostro gusto, e può essere accentuato o smorzato anche dalla scelta della borsa, che potrà seguire l’estetica western oppure aggiungere un contrasto più sofisticato.
Come indossare gli abiti in maglia: con accessori color block
Credits: Getty Images
Infine, come ultimo look, vi proponiamo un abito in maglia lungo e semplice che, però, grazie agli accessori, si trasforma completamente.
Scarpe e borsa bianche donano luce e creano un color blocking che contrasta con il blu scuro del vestito, mentre il bustino definisce la silhouette e aggiunge un tocco strutturato e scultoreo.
© Riproduzione riservata
Tutte pazze per le sciarpe a triangolo! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’inverno
Abbiamo iniziato a notarle l’anno scorso e a distanza di 12 mesi nulla è cambiato: le sciarpe a triangolo svettano ancora in cima alla lista dei grandi must-have dell’inverno.
Sarà perché, a differenza delle classiche sciarpe invernali, sono decisamente più facili da annodare, perché sono un accessorio 2 in 1 che si può portare sia al collo sia in testa, al posto del cappello, o perché rendono chic qualunque tipo di look.
Fatto sta che le sciarpe a triangolo continuano a dominare le tendenze della stagione, confermandosi uno degli accessori più desiderati del momento.
Le trend setter sembrano avere una particolare predilezione per i modelli total red, perfetti per spezzare gli outfit monocromatici tipici della stagione e per accendere anche le mise più essenziali.
Ma in circolazione si trovano facilmente anche varianti dai colori neutri, ancora più versatili, o dalle stampe vibranti, la scelta ideale per dare un twist a qualsiasi abbinamento.
Le più belle da puntare ASAP? Da quelle in lana a quelle in cashmere, perfette per affrontare con la giusta dose di stile anche le giornate più fredde: ecco una mini selezione di sciarpe a triangolo da tenere d’occhio durante la prossima sessione di shopping.
Sciarpe a triangolo: i modelli da mettere in wishlist quest’inverno
ZARA Sciarpa triangolare rossa in misto lana
Credits: zara.com
LEMAIRE Sciarpa in pelle a triangolo
Credits: mytheresa.com
CELINE Sciarpa in cashmere e seta
Credits: celine.com
DESIGUAL Sciarpa verde con bordi a contrasto
Credits: desigual.com
H&M Sciarpa a triangolo in maglia blu
Credits: 2.hm.com
PARFOIS Sciarpa a triangolo in un mix di lane
Credits: parfois.com
COS Sciarpa in lana Merino color giallo burro
Credits: cos.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata
Cappotti per l’inverno? Questi sono i modelli più cool da acquistare approfittando dei saldi

Se siete alla ricerca dei cappotti invernali perfetti da acquistare durante i saldi, questo è il momento giusto per fare scelte mirate e consapevoli. Con l’arrivo delle temperature più rigide e le promozioni in arrivo, investire in un nuovo capospalla diventa non solo necessario, ma anche strategico.
I saldi invernali permettono infatti di puntare su modelli di qualità, magari desiderati da tempo, approfittando di prezzi decisamente più accessibili.
Quest’anno secondo noi, la parola d’ordine è versatilità. I cappotti invernali si adattano a stili ed esigenze diverse, passando dal look da giorno a quello più elegante. I modelli classici restano un pilastro del guardaroba: linee pulite, colori neutri come nero, grigio, cammello o panna continuano a essere una scelta sicura, capace di accompagnarci stagione dopo stagione.
Accanto ai grandi evergreen, però, trovano spazio anche proposte più audaci: cappotti lunghi e avvolgenti, modelli corti, magari con sciarpa coordinata - versioni stampate, perfette per dare carattere anche ai look più minimal e varianti in faux fur, calde e scenografiche, che aggiungono un tocco fashion immediato.
Anche la palette cromatica si fa interessante: oltre ai toni neutri, spazio a nuance vitaminiche e stampe, ideali per ravvivare i look invernali. Quanto alla vestibilità, si passa dai cappotti over, comodi e attuali, ai modelli più strutturati e femminili, spesso valorizzati da cinture in vita.
Ora non resta che selezionare i vostri cappotti invernali preferiti e aggiungerli subito alla wishlist: l’inverno è appena iniziato, ma le promo migliori non aspettano.
Cappotti invernali in saldo: i modelli da comprare subito
COS
Credits: cos.com
H&M
Credits: hm.com
GANNI
Credits: ganni.com
ROUJE
Credits: rouje.com
STAND STUDIO
Credits: standstudio.com
ARITZIA
Credits: aritzia.com
MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
NANUSHKA
Credits: nanushka.com
RESERVED
Credits: reserved.com
MAX&CO
Credits: maxandco.com
MANGO
Credits: mango.com
MAJE
Credits: maje.com
ZARA
Credits: zara.com
OAK + FORT
Credits: oakandfort.com
RIXO
Credits: rixolondon.com
UNIQLO
Credits: uniqlo.com
© Riproduzione riservata
Saldi invernali: questi sono i vestiti da aggiungere subito alla shopping list

In queste ultime settimane ne abbiamo provati parecchi e in vista dell’arrivo della stagione delle feste ci siamo già accaparrate i nostri vestiti preferiti.
Ma adesso che sono iniziati i saldi invernali sarebbe un peccato non far spazio a qualche nuovo modello da sfruttare da qui fino alla fine dell’inverno, non credete?
Se fino ad oggi ci siamo concentrate prevalentemente sulle proposte più eleganti e chic, perfette per affrontare con stile le festività, adesso possiamo ampliare lo sguardo e approfittare degli sconti per puntare anche altri modelli, inclusi quelli più casual e versatili, da sfruttare anche durante la quotidianità.
Chi non teme il freddo e anche in pieno inverno non rinuncia ai mini dress, può iniziare ad aggiungere alla shopping list, mini abiti-polo, insieme ai modelli in denim, in velluto o dalle stampe floreali.
Gli abiti midi si confermano i più versatili in assoluto: se volete approfittare dei saldi invernali per regalarvi qualche nuovo modello adatto agli impegni di tutti i giorni, potete orientarvi su knit dress, chemisier a quadri e tubini dalle fantasie raffinate.
Se invece avete in programma cerimonie, party o altre uscite che richiedono mise più eleganti, potete orientarvi su modelli come gli abiti monospalla con drappeggi, i vestiti in pizzo o gli intramontabili slip dress.
E tra i vestiti da puntare con gli sconti, non dimenticate i maxi dress: che siano a pois o dai motivi animalier, possono rivelarsi molto utili adesso ma potranno farvi comodo anche in primavera.
Ma scoprite in questa selezione alcuni dei più belli da puntare ASAP.
Vestiti: i modelli da aggiungere in wishlist in vista dei saldi
DIXIE Chemisier a stampa check
Credits: dixiefashion.com
FALCONERI Knit dress in cashmere ultrasoft
Credits: falconeri.com
ROUJE Abito midi a fiori
Credits: rouje.com
COS Mini dress in velluto a coste
Credits: cos.com
IMPERIAL Abito a pois con volant sulle maniche
Credits: imperialfashion.com
ZARA Abito corto in denim con cintura in vita
Credits: zara.com
MARELLA Abito lungo a stampa animalier
Credits: it.marella.com
& OTHER STORIES Abito midi monospalla drappeggiato
Credits: stories.com
PINKO Abito corto a fiori con fusciacca
Credits: pinko.com
MANGO Slip dress con le spalline sottili
Credits: shop.mango.com
JW ANDERSON Abito-polo con colletto a contrasto
Credits: mytheresa.com
RESERVED Maxi dress a pois
Credits: reserved.com
LA DOUBLE J Abito midi in pizzo di lana
Credits: ladoublej.com
SANDRO Mini dress stampato in satin
Credits: it.sandro-paris.com
© Riproduzione riservata