ITfashion | Street style

Clara Gomez

0 
moda/streetstyle/Clara-Gomez
  • CLARA GOMEZ

  • tendenze BY

    Vanessa Jackman

    PHOTOGRAPHY BY

    Vanessa Jackman

  • I suoi disegni ci hanno incantato al primo sguardo: piccole figure vestite alla moda, strizzando l'occhio alle ultime tendenze della passerelle. Clara Gomez , illustratrice inglese, è la nostra "girl of the next door" della settimana

    Tre aggettivi per descriverti?
    Entusiasta, equilibrata, riflessiva.

    Non esci mai senza...?
    Borsetta, telefono e un piccolo taccuino Moleskine.

    Un indirizzo di shopping da non perdere a Londra?
    Paper Dress Vintage, a Shoreditch, è un must per chiunque ami il vintage. Tra i clienti abituali ci sono Keira Knightley, Mischa Barton e Florence Welch.

    Dove trovi l’ispirazione per il tuo stile?
    Sono una nostalgica. Amo guardare vecchie fotografie, riviste e vecchi film. Un’altra fantastica fonte di ispirazione sono gli style blog.

    Fai l’illustratrice di moda. Dove trovi l’ispirazione? Qual è stato l’incarico più interessante che hai avuto finora?
    Sento un irresistibile impulso a disegnare ogni volta che incontro una donna splendida con lineamenti insoliti e una forte personalità. Dal punto di vista estetico, trovo estremamente interessanti le opere dei preraffaelliti e l’iconografia Art Nouveau.
    Il mio incarico preferito finora è stato quello di illustrare il libretto dell’edizione spagnola del dvd di The September Issue. Un altro momento importante è stato disegnare l’illustrazione del costume di Robbie Williams nel suo video You Know Me.

    Hai una musa ispiratrice?
    Sì, anzi, più di una: PJ Harvey, Joanna Newsom, Wmily Kokal, Cate Blanchett, Penelope Cruz... potrei continuare all’infinito.

    La tua colonna sonora quotidiana?
    Sono mesi che non smetto di ascoltare Forever Dolphin Love di Connan Mockasin. E poi ascolto sempre gli Animal Collective, i Fleet Foxes, Ariel Pink, Charlotte Gainsbourg, Joanna Newsom e i Deerhunter.

    Puoi indossare un solo accessorio: che cosa scegli?
    Una lunga sciarpa: per l’inverno di lana, d’estate una pashmina.

    Il tuo look è...?
    Sono un’appassionata di vintage e mi piace divertirmi con i vestiti, così nel mio look gioco a indossare abiti appartenenti a periodi diversi a seconda del mio umore. I miei stili preferiti sono il bohèmienne anni Settanta e il grunge anni Novanta, ma sempre con un tocco romantico.

    La tua versione personale di una giornata perfetta?
    Non c’è quasi niente di meglio di una giornata passata a ridere e divertirsi con gli amici. Per essere proprio perfetta dovrebbe svolgersi all’aperto e con tanto sole: un picnic al parco, una passeggiata nei boschi o una giornata sulla spiaggia... A un certo punto ci starebbe bene anche un pasto tradizionale giapponese e musica dal vivo per finire in bellezza.

    L’acquisto più recente con la tua carta di credito?
    Un paio di scarpe da barca multicolori, vintage, comprate a Brick Lane.

    La meta delle tue prossime vacanze?
    Sono appena tornata dal Primavera Sound Festival a Barcellona. È stato fantastico!

  • Grazia.it