ITbeauty | Capelli

Capelli uomo, i nuovi tagli della primavera 2013

0 
bellezza/capelli/capelli-tagli-uomo-2013
  • CAPELLI UOMO, I NUOVI TAGLI DELLA PRIMAVERA 2013

  • Capelli delle Star BY

    Michela Marra

  • I nuovo tagli uomo 2013: ovvero lo stile maschile da sempre racchiude una doppia anima, quella più ordinata da "bravo ragazzo" e quella “scapigliata” ormai non più sinonimo di rivoluzione. È un fatto di testa; il ciuffo , per esempio, è scolpito e lavorato secondo nuovi canoni che rispettano soprattutto una regola: il movimento.

    E sulla testa degli uomini , in questa primavera, vedremo un po’ di tutto: ricci voluminosi, capelli corti con righe centrali (Les Hommes) o laterali ( DSquared2 , Etro , Prada ), infine alzati in puro stile Rockabilly ma con un finish più composto ( Canali , Salvatore Ferragamo ) per tagli che esaltano i lineamenti.

    Il beauty case maschile si arricchisce di nuovi prodotti: gel a lunga tenuta sono protagonisti indiscussi (basta dare un occhio alle passerelle di Calvin Klein e Dirk Bikkembergs ) accanto a nuovi soin per il viso che richiede una cura particolare aspettando la nuova stagione.

    Vietato vietare: se di giorno in ufficio l’uomo adotta uno stile rigoroso ( Gucci , Pignatelli) e semplice ( John Richmond ), per la serata preferisce lavorare sulle ciocche con effetti inediti e personalizzati: capelli alzati come quelli proposti da Enrico Coveri, in alternativa un ciuffo scolpito (i nostri preferiti? Quelli di Roberto Cavalli e Missoni ) oppure - dedicato a chi ama osare - raccolto in piccole ciocche intrecciate ( Jil Sander ).

    E se la tendenza femminile della scorsa stagione voleva tagli voluminosi e chiome colorate di grigio e viola, la risposta di Bottega Veneta è un biondo cenere dall’allure eterea sdrammatizzata, tuttavia, da uno styling volutamente disordinato.

    Per chi vuole puntare tutto sul ciuffo, l’ispirazione giusta arriva dalle passerelle di Dolce & Gabbana , Emporio Armani , Moschino e Philipp Plein: capelli corti ai lati ma ribelli ovvero “fissati” con prodotti ultra leggeri che non appesantiscono e che permettono giochi di stile ogni volta diversi.

  • Labels: CapelliCapelli cortiBellezza Uomo

  • Grazia.it