Partire sicuri, viaggiare senza pensieri. Ecco come

Prima di un viaggio, a monte nasce un’idea, scatta un bisogno o semplicemente la voglia di vivere un’esperienza, il desiderio di vedere, conoscere e scoprire un certo luogo. In una parola: partire.
Alla fase di pianificazione e di messa a punto dell’itinerario, segue quella di prenotazione. Quindi l’attesa, scandita da una X dopo l’altra sulle caselle del calendario. E poi, finalmente, arriva la data di via.
Quello che precede il viaggio è esso stesso un viaggio. Un tempo sospeso, un intervallo di avvicinamento alla partenza che ogni traveller trascorre secondo quelle che sono le sue attitudini: perfezionando la rotta e magari aggiungendo nuove tappe al percorso, o semplicemente aspettando, pregustando il piacere di partire.
Quale che sia il viaggiatore, ovunque sia diretto e qualsiasi sia la motivazione del suo viaggio, c’è una necessità che dovrebbe, anzi deve assolutamente interessare tutti prima di partire: accertarsi di viaggiare protetti perché… non si sa mai.
Viaggiare senza pensieri
Sicurezza, assistenza e tranquillità durante i viaggi dovrebbero essere tre clausole obbligatorie per tutti i traveller. Un po’ come portare con sé il passaporto, la carta d’identità, l’abbigliamento consono in funzione della meta.
Anche se tutto è stato programmato in ogni dettaglio e ogni cosa è stata preventivata, viaggiare protetti è fondamentale perché un imprevisto - ahinoi negativo - potrebbe sempre mettersi in mezzo. Un malessere fisico, un incidente lungo il percorso, un attacco alieno o, perché no, un dinosauro che irrompe sulla Terra e avanza lungo la via dello shopping proprio mentre state uscendo dal negozio.
Dallo stress al sollievo, sempre e ovunque
Per i viaggiatori che cercano sicurezza, assistenza e tranquillità quando sono lontani da casa, le soluzioni assicurative di Europ Assistance aiutano a risolvere ogni tipo di imprevisto in maniera concreta, immediata e semplice.
La Care Company del Gruppo Generali è tra i leader mondiali dell’assistenza privata. Offre ovunque nel mondo un’assistenza totale 24 ore su 24 - 7 giorni su 7, coperture personalizzate per qualsiasi imprevisto - spese mediche, bagagli, cancellazioni -, soluzioni per tutte le esigenze.
L'imprevisto arriva come un fulmine e obbliga a uscire dai propri schemi? Basta essere preparati, anzi protetti. “Il nostro ruolo, come Compagnia leader nell’assistenza ai viaggiatori, è sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di partire protetti, per vivere l’esperienza di viaggio in tranquillità e con la certezza di poter contare su un supporto concreto per affrontare qualsiasi tipo di imprevisto”, afferma Chiara Giglio, Chief Communication, Customer Experience & ESG Officer di Europ Assistance Italia e Head of Communication Mediterranean Region.
Europ Assistance interviene in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per Viaggi, Auto, Salute e Casa. In Italia, conta uno staff di oltre 900 persone e oltre 10.000 centri di assistenza. Nel 2024 la sua Centrale Operativa ha fornito 1.851.561 assistenze, tra sanitarie, auto, casa e consulenze. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.
Sul sito Europ Assistance ogni viaggiatore può scoprire la polizza più adatta a sé e sottoscriverla rapidamente.
© Riproduzione riservata