Tutte le novità wellness e food&beverage dell'estate firmata Hilton Lake Como

Sarà un’estate piena di sorprese quella che attende gli ospiti del moderno ed elegante Hilton Lake Como.
Il lifestyle hotel incastonato tra le colline lariane, affacciato sulla passeggiata che porta a Villa Olmo e sul lungolago, si distingue da sempre per i suoi servizi premium: il centro benessere, la palestra, la piscina infinity e l’iconico ristorante e lounge bar Terrazza 241, entrambi al sesto e ultimo piano con vista mozzafiato sul primo bacino del Lago di Como.
Ma per la stagione estiva sono tante le novità in arrivo, soprattutto in ambito wellness e food&beverage. Ve le raccontiamo.
(Continua sotto la foto)

Benessere totale
Sul fronte Spa e benessere, la collaborazione con il brand Sothys Paris amplia la gamma di trattamenti viso e corpo personalizzati: dal massaggio Lake Como Silk Journey con oli essenziali e seta, tessuto che omaggia la tradizione tessile del Lago, ai massaggi di coppia per un romantico momento a due.
Dopo il trattamento, il benessere continua nell’area wellness (accessibile anche agli esterni), dotata di piscina idroterapica con idromassaggi, sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali e uno spazio esterno per momenti di relax all’aria aperta. Spazio alla meditazione guidata sull’acqua con il Floating Meditation, mentre i più sportivi possono tenere allenati i propri muscoli anche in vacanza nell’health club.

Taste italiano
Parola d’ordine della stagione estiva è STREETFOOD, che è anche il nome dato al pop up dal sapore tutto italiano allestito nel dehor dell’hotel.
Tra le proposte in carta, l’iconico aperitivo italiano spicca nella postazione firmata Aperol Spritz che serve anche cuoppi di fritti misti. E ancora, le pizze dell’intramontabile Ape Piaggio con forno a legna, il classico carretto dei gelati in collaborazione con la bottega artigianale locale, Gelateria Rossetti; il mercato “Streetfood” con prodotti firmati Hilton Como Lake come l’olio d’oliva, il gin Terrazza 241 e, novità di quest’anno, una selezione di paste (tagliatelle all’uovo, al tartufo e con gli spinaci).

Altra novità del 2025 saranno le proposte del “Nonna Menù”, con piatti tipici regionali firmati dall’Executive Chef Stefano Ghielmetti ispirati alle ricette della sua nonna: dalle lasagne alla bolognese alla parmigiana di melanzane, fino ai mondeghili.

Signature cocktail e nuove proposte
Sempre a proposito di beverage, la carta drink estiva di Terrazza 241 spazia dai signature cocktail come lo Smoked Negroni (con Rivo Gin infuso al timo) e la Pinky Colada (con spuma di cocco e alchermes) alla selezione di Spritz (dal Terrazza Spritz con porto bianco e maracuja a quello analcolico con pompelmo rosa e prosecco analcolico) fino a una proposta stagionale dedicata a 6 “personalità”: Brave (rum, mango e jalapeno), Charismatic (gin, fiori d’arancio e gelatina al lampone), Ironic (con tequila e dragon fruit), Lazy (con scotch whiskey, tè alla rosa e pesca bianca), Shy (con vermouth, rosa e olio al basilico) e l’analcolico Imperfect, con ananas e lime.

L’hotel
In passato fabbrica di seta, Hilton Lake Como è stato inaugurato nel 2018. Moderno e sofisticato, la cura nei dettagli comincia proprio dalla scelta dei tessuti di alta fattura, tutti firmati Limonta.
La Lobby in vetro e acciaio, cuore pulsante dell’hotel, si rifà alla storia delle serre comasche. Le ampie vetrate da cui filtra la luce naturale, si ritrovano nelle 170 camere, suddivise tra Guestroom, Deluxe e 21 Suite. A seconda della tipologia e posizione, le stanze offrono una splendida vista sul Lago di Como, terrazze e jacuzzi privata.
© Riproduzione riservata