Ecco dove andremo in vacanza nel 2025

Dove andare in vacanza nel 2025? Tra le destinazioni più prenotate dai viaggiatori italiani per l'anno prossimo ci sono Parigi, Londra e Amsterdam, ma si sogna anche più lontano: sono New York e Tokyo infatti le mete più ricercate.
La città più in crescita di quest’anno è Giza, tra i simboli dell’antico Egitto, con un +257% per prenotazioni rispetto al 2023, mentre Roma resta salda nelle top 10 globali anche per l’anno prossimo.
A spifferarci quali sono le mete più gettonate del 2025 è il report A year in travel by eDreams ODIGEO 2024 che annualmente analizza le tendenze di viaggio degli italiani.
Dove andare in vacanza nel 2025?
Parigi, Londra e Amsterdam sono le città più prenotate su eDreams, seguite da Barcellona, New York, Madrid e Praga.
Chiudono la top ten Sharm El-Sheikh, Tenerife e Tokyo.
Tra le più cercate invece troviamo New York, Tokyo e Parigi, seguite da Bangkok, Londra, Malé, Amsterdam, Barcellona, Sharm el-Sheikh e Miami.
Se sono europee le destinazioni più prenotate al momento dai connazionali per viaggiare nel 2025, dunque, tra le ricerche si distinguono anche America e Asia, presenti nella top 10.
In particolare resta visibile anche per il prossimo anno la scia dell’entusiasmo per gli eventi sportivi e culturali.
Parigi, che secondo i dati di eDreams ODIGEO nel 2024 grazie ai Giochi ha visto crescere le prenotazioni del 62% rispetto al 2023, resta al vertice della classifica anche per l’anno prossimo, e Tokyo, che nel 2025 ospiterà i Campionati del mondo di atletica leggera, registra per quelle date un incremento delle ricerche del 135% rispetto allo stesso periodo di quest’anno.
© Riproduzione riservata