È (già) ora di prenotare i viaggi del 2026: ecco le mete top

Grazia.it

Campionati sportivi e appuntamenti musicali influenzano la scelta su dove andare in vacanza nel 2026: ecco le mete più ricercate

Olimpiadi, Mondiali di calcio, festival musicali e non – dall’Eurovision al Carnevale di Rio, ma anche le tournée mondiali dei cantanti come The Weeknd, sono in grado di influenzare le destinazioni di viaggio degli italiani nel mondo di anno in anno. Ecco allora le mete più in voga dove andare in vacanza nel 2026.

A rivelarlo è il report annuale A year in travel by eDreams ODIGEO 2025 che grazie alle ricerche e alle prenotazioni già effettuate su eDreams regala una fotografia precisa di quelle che sono le destinazioni più scelte e desiderate.

Dall’Oriente alla Grande Mela.

(Continua sotto la foto)

Dove andare in vacanza nel 2026

Gli italiani sono desiderosi di imbarcarsi verso orizzonti lontani: la top 10 delle destinazioni già prenotate è completamente composta da città estere, dalle classiche capitali europee a quelle dal fascino esotico come Istanbul e Bangkok.

Eccole tutte:

Top 10 destinazioni 2026 ricercate dagli italiani 

Il desiderio di avventurarsi oltre il vecchio continente emerge anche dalle ricerche per il prossimo anno: guidano la classifica delle più ricercate New York, Tokyo e Bangkok, a testimonianza di una crescente curiosità verso viaggi intercontinentali. 

vacanzeViaggi Scopri altri articoli di Viaggi