The best of Scalapay Hub: ecco il meglio dell’evento firmato Grazia X Scalapay
Uno spazio tutto dedicato allo stile, alla moda, alla bellezza. Dove incontrarsi, nel cuore di Milano, nei giorni clou della settimana della moda. E insieme, un luogo per confrontarsi e riflettere, tra workshop, talk e masterclass, sulle ultime tendenze in fatto di look, fashion e social activity.
Tutto questo è andato in scena allo Scalapay Hub durante l’appuntamento-evento che ha animato piazza Gae Aulenti nel weekend del 25 e 26 settembre. Qui, talent, blogger, influencer e appassionati di moda e beauty si sono fermati per bere un cocktail o scattarsi una foto, per seguire una classe o semplicemente per curiosare e dire “io c’ero”.
Nella foto sotto, Giulia Torelli, ospite della prima giornata.
Delle due giornate in programma, ciascuna con un ricco calendario di incontri, la seconda purtroppo è stata funestata dal maltempo (e cancellata). Ma visto il successo di sabato, Scalapay - il servizio che permette a chiunque di acquistare in tre rate, senza interessi, ciò che si desidera tra oltre tre mila brand affiliati -, sta già lavorando a nuove iniziative con grandi sorprese.
Cos'è Scalapay
Leader del mercato Buy Now Pay Later, è una FinTech che ha trasformato il mondo dei pagamenti online e in-store. Permette agli acquirenti di ricevere i prodotti/servizi immediatamente, pagandoli in tre rate, senza interessi. Già operativa in Italia e in Europa, in partnership con oltre tre mila brand è utilizzata da centinaia di migliaia di clienti e ad oggi è disponibile in oltre 4.000 negozi.
Scalapay Hub Milano: spazio alla moda, allo stile e alla bellezza
All’ingresso allo Scalapay Hub un omaggio di benvenuto è stato consegnato a tutti gli ospiti al momento della registrazione: una shopper brandizzata Scalapay con all’interno un notebook dalle pagine immacolate su cui appuntare i consigli di stile e bellezza elargiti dai personal stylist, hair & beauty consultant che hanno condotto le classi durante la giornata. E ancora, salviettine struccanti per gli occhi by Pinalli, un blocchetto di sticker super cool. Immancabile, poi, una copia di Grazia: un numero doppio, realizzato in occasione della Milano Fashion Week, con una sezione ancora più ampia dedicata alla moda, alle news e alle tendenze per la nuova stagione in arrivo.
Si, perché mentre in passerella a Milano sfilavano i capi delle nuove collezioni Primavera/Estate ’22, allo Scalapay Hub moda e stile venivano raccontati, analizzati e indagati da veri esperti in materia.
Guarda il video e rivivi alcuni momenti top allo Scalapay Hub
Masterclass e workshop allo Scalapay Hub
Nel corner realizzato da Grazia X Scalapay la prima esperta a prendere la parola è stata la personal stylist di Grazia Federica Gervasoni.
Nella masterclass sviluppata in partnership con Intimissimi, ha spiegato com’è possibile creare 5 cool outfit partendo da capi basici che tutti abbiamo - o che dovremmo avere - nell'armadio. Ed ecco svelato il segreto per essere sempre pronte ad affrontare ogni momento della giornata: molto “semplice”, basta imparare ad abbinare capi “senza tempo” e dal gusto classico - i basici, appunto - a dettagli di stile capaci però di trasformare un look.
Perché, chi l'ha detto che basic è boring? A dimostrazione del contrario, la collezione basic di Intimissimi, che offre un’ampia scelta di intimo e maglieria essenziale perfetta per qualsiasi momento della giornata. Sono maglie in seta e cachemire o modal, sottovesti, camicie in lino fino al pigiama in raso, un capo che Federica ha rivisitato e promosso ad outfit ideale da indossare per una serata speciale.
Tra gli altri look creati da Federica, il Comfort look con basic tee, camicia e shorts in seta; il 100% silk con camicia, top e pj pants; e ancora, il terzo look, detto Nineties, con slip dress e camicia over.
Come tanti altri accessori e oggetti (magari una borsa, una scarpa, quel che si desidera), i capi Intimissimi sono acquistabili online e in-store in tre rate, senza interessi, con Scalapay.
E dai consigli per avere un armadio al top (con pochi pezzi essenziali) a quelli per comunicare efficacemente il proprio stile sui social, proprio di tips and tricks e social activity si è parlato nel corso della seconda masterclass, realizzata da Grazia X Scalapay in collaborazione con Swappie.
A condurre il pubblico nel vasto mondo dello storytelling sui social, Silvia Nogara e Federica Pessina (nella foto sopra), due giovani imprenditrici, creative director e stylist, co-founder del brand Humpty Dum Gram. Lanciato nel 2017, il marchio propone una prima linea di capi realizzati in limited edition con design estrosi, realizzati esclusivamente nella loro sartoria. E una linea basic, ma non certo ordinaria, vicina al mondo dell’abbigliamo sportwear declinato in colori e drop originali.
Oltre a tanto lavoro e impegno, Silvia e Federica sono riuscite, anche grazie ai social, a raccontarsi e affermarsi sul mercato. Attraverso video story, post e reel ben studiati, pubblicati sui loro canali Instagram e TikTok, comunicano quotidianamente ai loro follower la loro energia e positività.
Al pubblico presente allo Scalapay Hub hanno svelato alcuni trucchetti e consigli per fare video efficaci e ingaggianti con lo smartphone. Per riuscirci, servono un po’ di pratica e di creatività. E non può certo mancare un cellulare di ultima generazione. Meglio ancora se ricondizionato, perché più conveniente, sostenibile e anche perché, oggi, acquistarne uno usato è decisamente più cool e smart!
È Swappie uno degli e-store smartphone di iPhone ricondizionati più famosi in Europa. Con la sua offerta di acquisto e vendita di cellulari usati e garantiti l’azienda finlandese vuole contribuire a costruire un mondo più green, in cui i device ancora funzionanti non vengono messi da parte una volta sostituiti, bensì continuano il loro ciclo di vita nelle mani di un altro utilizzatore. E grazie al servizio offerto da Scalapay, anche acquistare uno smartphone ricondizionato a rate, senza interessi, è possibile e ancora più smart.
Per chiudere la giornata di masterclass, ancora stile e moda in prima linea con la stylist di Grazia Federica Gervasoni. In collaborazione con Wanan Luxury, Federica ha mostrato al pubblico com’è possibile - in poche mosse - sentirsi alla moda e soprattutto a proprio agio con un look easy cool.
Il segreto? Basta partire dai capi in linea con i trend di stagione, abbinarli facendosi ispirare da quello che si vede in giro, nelle vetrine, sulle pagine dei giornali e quindi elaborare un proprio stile secondo i propri gusti e desideri. E poi, con un click, andare sul sito di Wanan Luxury, lo store online dove il lusso top di gamma diviene accessibile a tutti senza compromessi. Oggi ancora di più oggi da quando anche il luxury online concept store è diventato partner di Scalapay, che permette di dilazionare i pagamenti in tre rate, senza interessi riducendo così l’impatto dell’acquisto sul proprio budget.
Curiosi di sapere i look creati da Federica? Il The perfect trio con crop top, mini gonna e camicia over; il Day to night look con chiodo in pelle, jeans e un tocco di colore nella borsa; e infine, l'Ice-cream look con blazer e gonna longuette pistacchio & cioccolato.
A chiudere l'appuntamento firmato Scalapay, l'incontro organizzato da Swappie con la band musicale italiana The Kolors. Antonio Stash Fiordispino, frontman del gruppo, con Alex Fiordispino e Daniele Mona hanno incontrato un piccolo numero di fan negli spazi del Pandenus, in Gae Aulenti. Per mostrarsi, invece, al grande pubblico, nei ledwall posizionati al centro della piazza milanese.
Sfoglia la gallery per scoprire i volti di alcuni ospiti che sono passati e rivivere le atmosfere dello Scalapay Hub
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