Ricerca estetica, innovazione responsabile: la capsule KAMPOS & Azimut Yachts è un inno al mare


Dalla comunanza di valori nascono idee di successo. Idee che si trasformano, naturalmente, in progetti capaci di evolvere e crescere nel futuro. Di navigare a gonfie vele, per dirla in linguaggio marinaresco.
Alla base di tutto dev’esserci un’affinità profonda tra i sodali. Proprio come quella che unisce KAMPOS, brand di luxury beachwear, e Azimut Yachts, leader mondiale nella creazione di yacht. A legarli indissolubilmente è lo stesso amore autentico per il mare.
Una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di entrambi, vissuta sia come fonte di ispirazione sia come stile di vita, che prende forma in scelte concrete, come l’uso di materiali innovativi e di pratiche all'avanguardia.

In armonia con il mare
«Quella con KAMPOS è una partnership tanto strategica quanto naturale: lo yacht incarna la libertà, il costume è l’icona della vita a contatto con il mare, con il sole. Volevamo che ogni momento potesse vestirsi dello spirito di Azimut: elegante, innovativo, emozionante e responsabile», dichiara Jad Zakkak Migliorini, Chief Marketing Officer di Azimut.
«Il mare è la nostra musa e la nostra missione» afferma Alessandro Vergano, Ceo Kampos, «Unire le forze con Azimut è un passo naturale per dare forma a un futuro in cui bellezza e rispetto per il pianeta navigano insieme».
Dalla liaison tra i due marchi nasce la nuova capsule collection di beachwear dallo stile contemporaneo, vibrante, profondamente mediterraneo, e dall’estetica sofisticata, luminosa e autenticamente italiana.
I capi della collezione - pensati per uomo, donna e bambino, arricchiti da una selezione di accessori femminili, come parei e kaftani -, raccontano la passione per il mare, la ricerca della bellezza e l’eccellenza. A questi principi, cari a entrambi i brand, si aggiunge l’approccio responsabile verso la sostenibilità ambientale, un impegno che si concretizza in tutti i capi della collezione - dai costumi agli accessori - realizzati in materiali rigenerati.

Ma non solo. Questo principio si manifesta in altre scelte concrete. KAMPOS, per esempio, utilizza plastiche riciclate e rigenerate nei propri capi, trasformando i materiali di recupero in risorse preziose; Azimut, invece, guida il settore con la più ampia flotta di low emission yacht sul mercato ed è pioniere nell’introduzione di soluzioni innovative, sia nelle tecnologie di bordo che nei materiali. Tra questi, il nylon rigenerato per la moquette della nuova Serie Seadeck.
Da questi presupposti nasce una capsule che celebra l’identità di entrambi i brand attraverso uno stile raffinato. In due fantasie, ispirate ai colori e alle suggestioni del mare. La prima, Chevron, rende omaggio al logo di Azimut attraverso un pattern grafico e dinamico che richiama il movimento delle onde. Le nuance sabbia, azzurro e celeste riflettono la naturale eleganza delle coste mediterranee. Coral, invece, prende spunto dalla ricchezza dei fondali marini e propone un’interpretazione delicata dei coralli, nei toni dell’azzurro e del rosa.
Le scelte cromatiche e grafiche della capsule si ispirano all’universo estetico e valoriale di Azimut: “Dare to Amaze”, una visione che esprime il desiderio di meravigliare, con audacia creativa e progettuale, e un immaginario di bellezza che prende naturalmente forma nella collaborazione con KAMPOS.
I capi sono disponibili sugli store online di KAMPOS e Azimut, e presso le boutique selezionate KAMPOS.
© Riproduzione riservata