L’intestino? Un alleato di benessere di cui (è meglio) prendersi cura


È sensibile all’ansia e allo stress di tutti i giorni. Si irrita a causa di abitudini alimentari sbagliate, di uno stile di vita disordinato e scorretto così come a causa degli effetti collaterali provocati da antibiotici e farmaci.
Eppure, quando è in salute, l’intestino è un vero e proprio alleato di benessere che regala emozioni positive a livello sia fisico sia mentale.
Non a caso è definito il “secondo cervello”: riceve e trasmette segnali e stimoli, reagisce a ogni tipo di sensazione, stato d’animo, emozione o stress che immediatamente comunica al “primo cervello”. E così, quando si soffre di disturbi intestinali ci si sente spesso scarichi e inattivi, spossati e di malumore. Viceversa, quando l’intestino è in salute tutto sembra andare meglio.

SOS intestino
Occorre, dunque, prendersi sempre cura del proprio intestino, prevenendone i disturbi e non intervenendo soltanto quando questi si manifestano. È un regalo di benessere che tutti dovrebbero farsi ogni giorno dell’anno, per vivere meglio e sentirsi più in forma e vitali.
Vale per le persone di tutte le età, ma in particolare per gli over 50.

Il benessere psico-fisico passa (anche) dall’intestino
Negli anni, infatti, la flora intestinale si modifica. Nello specifico, si indebolisce con l’età la sua capacità di assorbire le sostanze nutritive fondamentali per il benessere dell’organismo. Con il risultato che ci si sente meno energici e attivi e spesso a farne le spese è l’umore, che soffre i disturbi intestinali.
Per le persone che vogliono continuare a vivere una vita “piena e dinamica” anche dopo i 50 anniEnterogermina integratori alimentari ha messo a punto un prodotto specifico.

Star bene iniziando da “dentro”
Enterogermina Active Age è un integratore formulato con ceppi probiotici selezionati, arricchito con antiossidanti e vitamina B12.
I ceppi probiotici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale mantenendo l’intestino in salute; l’estratto di Ginkgo Biloba, dalle proprietà antiossidanti, aiuta a proteggere le cellule dall’invecchiamento. La Vitamina B12, infine, sostiene il metabolismo energetico e contribuisce a ridurre la stanchezza.
In compresse tristrato a rilascio “differenziato”, Enterogermina Active Age è una formulazione tecnologica innovativa sul mercato che permette ad ogni ingrediente di agire secondo modalità e tempistiche di rilascio differenti.
Abbinando Enterogermina Active Age a uno stile di vita sano, una alimentazione equilibrata, alla giusta dose di attività fisica è possibile mantenere accesa la vitalità, avendo cura di ciò che si ha dentro, dall’intestino appunto*.
Perché l’età vera non è quella anagrafica, ma è quella che si sente dentro. E la salute è un progetto a lungo termine.
*Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
© Riproduzione riservata