Lexus Car Wash: a Milano, il primo autolavaggio per le persone


Nel cuore di una Milano stretta da caldo e afa, tanti passanti e curiosi hanno potuto godere di un po' di refrigerio nella corte del lussuoso Palazzo Bovara. E, varcato il nobile portone, hanno trovato una sorpresa inattesa.
Un'installazione unica nel suo genere composta da cinque diverse aree multisensoriali, allestita da Lexus il 19 e il 20 luglio in occasione del lancio del suo nuovo SUV LBX - acronimo di Lexus Breakthrough Crossover - il più piccolo di sempre firmato dalla casa giapponese, realizzato nel pieno rispetto dei valori di artigianalità e ospitalità propri del brand.

Lexus Car Wash è stato il primo dei quattro pop-up events in programma nel corso del 2023 per presentare LBX in diverse città europee, dove ognuno avrà un tema specifico.
Per l’installazione milanese l’ispirazione è stata un tradizionale autolavaggio, pensato non per le auto bensì per le persone. Scopritelo nel nostro racconto per immagini scattate la sera dell'inaugurazione.

Nella prima area multisensoriale, Soak, gli ospiti si sono ritrovati a passeggiare attraverso un getto d’acqua, ma senza bagnarsi, in un mix di colori e forme proiettate sul pavimento.

Nell’area Spray hanno trovato sollievo dalla calura grazie a impalpabili spruzzi d’acqua fresca nebulizzati da una serie di archi concentrici.

Rigenerante anche l’esperienza nell’area Feel di attraversare un percorso di rulli rotanti, ricreazione fedele di quelli che si trovano in ogni autolavaggio.

Mentre la parola d’ordine è stata "relax” sia nell’area Scent, un giardino zen celebrazione dell'eredità giapponese di Lexus, sia nella Lexus Lounge, lo spazio in cui ogni ospite ha potuto gustare una bevanda rinfrescante o un caffè, ammirando il nuovo Lexus LBX.
“Volevamo presentare al pubblico italiano la novità in casa Lexus in maniera diversa dal solito, unica nel suo genere. Proprio come lo è LBX, il nuovo SUV compatto destinato a lasciare un'impronta indelebile sul mercato”, afferma Paolo Moroni, Direttore Lexus Italia. “Lexus ha infatti condensato nello spazio più piccolo di LBX l'anima stessa del marchio, abbracciando un nuovo approccio al design che unisce stile e prestazioni dell’auto, elevando l’esperienza di guida al massimo per renderla straordinaria”.
Tra le aree del Lexus Car Wash gli ospiti hanno così sperimentato le stesse sensazioni che si provano salendo a bordo di ogni vettura Lexus: senso di accoglienza e comodità, sicurezza e cura dei dettagli.

Caratteristiche che definiscono anche l’ultimo arrivato, il nuovo LBX - acronimo di Lexus Breakthrough Crossover - il SUV più piccolo e compatto di sempre.

Realizzato nel pieno rispetto dei valori di artigianalità e ospitalità propri del brand, offre un lusso autentico sia all’interno, con un’ampia scelta di rivestimenti e finiture tutte di qualità premium (c’è anche l’opzione vegana con sedili e volante, leva del cambio e portiere in pelle sintetica e materiali green) sia all’esterno, grazie a un design elegante ma giovane, con i fari a “L” che aggiungo una forte impronta visiva, le luci diurne e gli indicatori di direzione integrati in unità bi-funzionali.

Grande attenzione, poi, è riservata al guidatore che per azionare i comandi principali deve compiere solo movimenti minimi della mano o degli occhi senza il rischio di distrarsi dalla guida.
Quando si dice l'armonia perfetta tra proporzioni dell'auto, esperienza di guida, stile e prestazioni.
© Riproduzione riservata