Fare sport per sentirsi meglio, con stile: la nuova collezione ASICS

È una sana fatica volersi bene ogni giorno. Richiede un impegno costante e una cura totale di sé che coinvolge tanto il corpo quanto la mente. Spesso sono i piccoli gesti d’amore a dare i benefici più grandi: il piacere di concedersi del tempo per fare ciò che si vuole, o al contrario di non fare assolutamente niente; la libertà di accettare una proposta o, perché no, di rifiutarla, senza remore né sensi di colpa. Nelle attività quotidiane, nel lavoro, nelle relazioni con gli altri, ogni gesto fatto con amore verso sé stesse può avere un grande impatto trasformativo e aiutare ogni donna a sentirsi meglio.
Siamo “Anima Sana In Corpore Sano”
A volte sono proprio i piccoli gesti ad avere il grande potere di cambiare le cose. Il fondatore del brand ASICS, Kihachiro Onitsuka, credeva nel potere trasformativo dello sport, capace di sollevare la mente, di accendere la positività, di guidare il progresso. Oggi “Anima Sana in Corpore Sano” non è soltanto l’acronimo che ha dato vita al nome ASICS. È il principio che guida da sempre il marchio giapponese: promuovere il benessere autentico, quello che nasce dall’armonia tra corpo e mente.
Comfort e tecnologia in movimento
La nuova collezione Nagino AW25 incoraggia le donne a (ri)cercare quell’armonia ed equilibrio tra corpo e mente proprio nel movimento.
La linea si compone di scarpe e capi di abbigliamento per la corsa e il training, così comodi e stilosi da poter essere indossati 365 giorni l’anno, con sicurezza, sia durante un allenamento sia nel tempo libero. La collection diventa così un simbolo di inclusione e di libertà: la libertà di potersi sentire a proprio agio nei propri panni, facendo ciò che si vuole e si desidera.
Il benessere delle donne
Il messaggio di ASICS alle donne è forte e chiaro: iniziare - o tornare - a muoversi per raggiungere uno stato di benessere psicofisico superiore. E il video della campagna ne è la rappresentazione: cattura l’euforia del post-allenamento in modo autentico e realistico, attraverso lo sguardo femminile. Nessuna performance grandiosa o traguardo da raggiungere, semplicemente un racconto sincero di come il movimento influisca positivamente sull’umore e sul benessere mentale.
La narrazione si concentra sullo stato di piacevole calma e soddisfazione che si prova dopo l’esercizio, a riprova che il movimento è un’opportunità rara: per fermarsi, resettarsi, rinnovarsi e ritrovare sé stesse.
Motivazione e stile
Ma da dove si comincia per (ri)partire? Serve sicuramente una discreta dose di buona volontà e di voglia di fare. Aggregarsi a qualcuno che già corre o va in palestra regolarmente può aiutare a trovare il giusto ritmo e a dare continuità agli allenamenti. Ultimo ma non ultimo, lo sprint in più viene dalla scelta dell’outfit giusto, quello capace di far sentire a proprio agio chi lo indossa.
Dalla collezione running Nagino ecco ciò che non può mancare nel guardaroba di una donna attiva, che ama muoversi e desidera sentirsi bene con sé stessa. Si comincia dalle basi con Nagino Flex 7/8 Tight, i leggings in tessuto elasticizzato, aderenti e morbidi sulla pelle. A vita alta, con fascia incrociata a V e una fodera in mesh, hanno due tasche laterali a scomparsa dove custodire piccoli oggetti (chiavi o smartphone) e sono adatti sia alla corsa sia alle attività a basso impatto (yoga, fitness, pilates).
Sotto, il Bra Nagino Flex Strappy offre un supporto morbido, ma deciso, avvolge senza stringere, per una massima libertà di movimento. Sopra, la maglia Road Seamless LS Top a maniche lunghe o la Road Sealess SS Top a maniche corte in tessuto traspirante e rigorosamente senza cuciture, così da evitare fastidi o irritazioni da sfregamento.
Per chi corre la mattina presto o nell’umidità della sera, Nagino Run Padded Gilet è lo smanicato imbottito, caldo ma leggerissimo, che protegge dal vento e dalla pioggia senza aggiungere peso addosso: è lo strato che c’è, ma non si sente. Le due tasche laterali con cerniera sono il luogo sicuro dove tenere le chiavi o lo smartphone durante l’attività, i diversi dettagli riflettenti, invece, sono una garanzia di maggiore sicurezza: si illuminano quando vengono colpiti da una fonte di luce, aumentando così la visibilità di chi si allena outdoor nelle ore più buie.
Ai piedi, le running shoes Gel-Nimbus 27 di ASICS ispirano e motivano le donne a ogni passo. Sono dotate di tecnologie innovative, come la mescola FF Blast+ e il Pure Gel, e riescono a rispondere alle diverse esigenze di ammortizzazione, comfort, stabilità, leggerezza e reattività. In più, hanno un design studiato in ogni dettaglio, in nuance delicate e raffinate nelle tonalità blu e verde marino che danno un inconfondibile tocco di stile. Così ogni corsa si trasforma in un'esperienza speciale con sé stesse. Per lasciarsi ispirare e ispirare altre donne, chilometro dopo chilometro.
© Riproduzione riservata