In un’era di profondo rinnovamento della mobilità urbana, Honda e ridefinisce i canoni delle city car compatte. E lo fa guardando al futuro in modo deciso, con gli occhi del passato.
Il design della nuova giapponese si ispira a quello delle piccole Honda di una volta, ma dentro la piccola compatta ha un cuore 100% elettrico, potente e innovativo, insieme con un concentrato di soluzioni tecnologicamente avanzate.
Disponibile in due modelli, Honda e e Honda e Advance, e in cinque colori, entrambe le versioni della city car hanno un corredo di serie davvero molto completo: climatizzatore automatico, fari a Led, specchietti retrovisori virtuali, cruise control adattivo, riconoscimento della segnaletica e mantenimento della corsia.
Ma certo non è tutto... basta salire a bordo per rendersene conto!
Come il salotto di casa. Un punto di forza della piccola elettrica giapponese è l'abitacolo-salotto. Pavimento piatto, inserti in effetto legno, cinque schermi LCD a correre lungo la plancia, che amplificano la percezione dello spazio senza compromettere la visibilità frontale dell’ampio parabrezza panoramico.
E in più, quell’atmosfera da vero “salottino” (a quattro posti) grazie ai sedili morbidi e accoglienti, rivestiti da un tessuto mélange piacevole al tatto e dalle tonalità rilassanti.
Connettività intelligente. Oltre al comfort degli interni, conducente e passeggeri a bordo possono godere di una connettività intelligente e di tecnologie di ultima generazione.
I due touchscreen centrali reagiscono velocemente al tocco, e per trovare la funzione desiderata al primo colpo mentre si guida si può chiedere all'assistente vocale, che risponde al nome di “Ok, Honda”.
Il sistema di intelligenza artificiale Assistente Personale Honda funziona con l’app per smartphone My Honda+ e sviluppa, nel tempo, una capacità di comprensione del contesto e della voce degli occupanti per creare conversazioni sempre più naturali e offrire risposte più accurate.
Altre tecnologie in dotazione sono state sviluppate per semplificare l’uso quotidiano dell’auto, tra queste una chiave digitale che sblocca le portiere attraverso l’uso dello smartphone e un sistema di apertura intelligente che sblocca, connette e prepara la Honda e quando si sta per entrare in auto.
Slanciata, minimal, compatta. All’esterno, come all’interno, nulla è lasciato al caso. La nuova Honda e si contraddistingue per le linee slanciate, rese ancora più essenziali dalle maniglie a scomparsa delle portiere anteriori, che si estraggono quando il conducente si avvicina con il telecomando o attiva la chiave digitale sulla propria app per smartphone My Honda+.
Al volante. La nuova Honda e restituisce una guida silenziosa, fluida ed emozionante, con un'accelerazione istantanea che aiuta a districarsi con facilità nelle strade più trafficate. Oltre al Sistema di controllo a pedale, Honda e ha anche due modalità di guida: normale, per una guida tranquilla e rilassata oppure emozionante e sportiva con la funzione Sport.
La novità di serie. Ancora di serie, e in anteprima su Honda e, è il nuovo sistema avanzato di retrovisori digitali che sostituiscono i tradizionali specchietti laterali con videocamere compatte che proiettano immagini dal vivo su due schermi da 6” all’interno dell’abitacolo. Gli schermi sono integrati su entrambe le estremità del cruscotto, in posizione ergonomica, per garantire al conducente una visibilità ottimale senza distrazioni.
Il conducente potrà scegliere tra una visuale normale o una visuale panoramica, estendendo il campo visivo offerto dagli specchietti laterali tradizionali e riducendo i punti ciechi di circa il 10%, in “visuale normale”, e di circa il 50% nella seconda.
Il sistema offre vantaggi anche quando si seleziona la retromarcia: la comparsa sul display dell’abitacolo di linee guida facilitano la manovra e restituiscono una migliore visibilità posteriore.
Un simbolo per la casa giapponese. Honda e è l’esempio tangibile e più significativo della “Visione elettrica” della Casa Giapponese e del suo impegno verso lo sviluppo di modelli sostenibili. Entro il 2022, anticipando di ben tre anni l’obiettivo iniziale, Honda elettrificherà i principali modelli della sua gamma, grazie all’affidabile tecnologia di propulsione ibrida ed elettrica messa a punto in questi anni.
© Riproduzione riservata