Spazio 3R presenta la sua prima home collection: design sostenibile e storie di rinascita

Tovaglie, tovaglioli e runner pensati per impreziosire le tavole estive con leggerezza, semplicità e un’anima artigianale: è la nuova home collection di Spazio 3R Riciclo Ricucio Riuso, l’atelier sartoriale milanese nato per offrire un’occasione di riscatto a donne in situazioni di fragilità.
La collezione verrà presentata con tre serate speciali il 23, 24 e 25 giugno (dalle 18 alle 20:30) nello spazio condiviso con Cena dell’Amicizia ODV, in via Bezzecca 4 a Milano, zona Piazza Cinque Giornate.
Ogni pezzo della capsule è realizzato a mano a partire da rimanenze di tessuto e nastri di alta qualità. Il recupero dei materiali si intreccia con le storie delle sarte del laboratorio, che hanno ritrovato nel lavoro a Spazio 3R un’opportunità di riscatto e rinascita.
Sarte, tirocinanti e professioniste collaborano tutti i giorni per trasformare materiali di scarto in prodotti unici. Ogni prodotto di Spazio 3R ha quindi un doppio valore: da una parte quello della cura artigianale e sostenibile del lavoro manuale, dall’altra il messaggio di rinascita per l’intera comunità da parte delle donne in situazione di vulnerabilità che lavorano presso i laboratori
Non solo accessori per la casa: sarà possibile acquistare anche una selezione di capi in cotone e lino, ideali per affrontare l’estate con stile e sostenibilità.
La sartoria di Spazio 3R è molto più che un laboratorio: è un luogo in cui l’economia circolare incontra l’inclusione sociale, e dove ogni prodotto racconta una storia di rinascita. Dal 2016 a oggi, il progetto ha coinvolto oltre 250 donne da 35 Paesi, diventando un modello di imprenditoria sociale e rigenerazione femminile.
© Riproduzione riservata