"Conversations with nature": Ruinart estende l'arte del bello alla tavola

Un'iniziativa a tempo determinato, solo dal 4 al 6 aprile, che coinvolge diversi ambiti del vivere e del sentire: la passione per l'arte, la natura, la buona cucina... L’appuntamento ufficiale è alla XXIX edizione di miart, fiera internazionale di arte moderna e contemporanea, di cui Ruinart è partner per il dodicesimo anno consecutivo.
Intorno a questo evento di richiamo internazionale, la prima iniziativa "collaterale" è la presentazione dell’artista protagonista di Conversations with Nature, Julian Charrière, e delle sue opere. La serie, in mostra nell’esclusiva Ruinart VIP Lounge, all’interno dello spazio fieristico Allianz MiCo, invita l’osservatore a riflettere sul suo rapporto con la natura e ad aprire gli occhi, invitandolo a mettersi in ascolto per tornare a intrattenere conversazioni con essa.

Il secondo appuntamento nasce, invece, dal desiderio della Maison di estendere il progetto artistico anche alla tavola. In collaborazione con il ristorante Abba, dello Chef Fabio Abbattista, Ruinart ha creato il menu “Conversations with Nature”, da 5 portate, in abbinamento a Ruinart Blanc Singulier Edition 19, nuova e singolare espressione dello Chardonnay rivelata dal cambiamento climatico, e a Ruinart Rosé.
Sarà possibile degustarlo dal 4 al 6 aprile nel ristorante ubicato nel nuovo Certosa District, un’area di Milano coinvolta da un importante progetto di rigenerazione urbana. Nato da un ex pennellificio in via Varesina, Abba è un’oasi zen di luce, dove i colori naturali della terra si fondono nei piatti e le stagioni ispirano ogni ingrediente. Ogni dettaglio racconta la filosofia dello Chef Abbattista: essenzialità, eleganza e rispetto della natura. Le migliori materie prime sono i colori che ispirano i piatti dello chef di origini pugliesi. La componente vegetale ha un'importanza decisiva in ogni portata, la carne e il pesce sono sostenibili, frutto della selezione di piccoli produttori che lavorano in modo etico.

Menu Ruinart “Conversations with Nature"
In abbinamento a Ruinart Blanc Singulier Edition 19
Burrata, piselli, caviale e granita alla menta
Seppia, carciofi e sesamo di Ispica
Risotto, robiola, cefalo e berberè
Lavarello, lenticchie nere e radice di curcuma
In abbinamento a Ruinart Rosé
Crema montata di ricotta, fragole e rabarbaro
Info è prenotazioni qui
© Riproduzione riservata