Circo(lo): un nuovo format per guidare le aziende a diventare più sostenibili
Si svolgerà a Roma, il 2 dicembre, il primo di una serie di appuntamenti per guidare aziende e imprenditori verso un’economia più circolare e sostenibile
Aiutare le aziende a trasformare il loro modello di business in qualcosa di più performante e sostenibile. Il primo appuntamento di lancio di un innovativo format, Circo(lo) - che toccherà anche altre città italiane, in diverse date italiane -, è fissato per il 2 dicembre 2025 presso l'Hotel St. Regis di Roma.
L'iniziativa è ideata e prodotta da Mauro Perrella in collaborazione con strutture digitali come Dakota, People Vibes e Segesit Multimedia e vedrà la partecipazione di numerose aziende italiane, i loro CEO e responsabili marketing insieme a Talents sensibili alla tematica, come Pilar Fogliati, Claudia Gerini (testimonial di Action Aid), Raoul Bova, Vittoria Puccini, Emanuel Lo, Carolina Rey, Ema Stokholma, Chiara Francini, Martina Colombari, Filippo Nigro, Paola Minaccioni, Micaela Ramazzotti, Carolina Crescentini e numerosi giovani emergenti del cinema e dello spettacolo italiano.
L'obiettivo della serata (cena spettacolo, allestimenti cinematografici e alcune performance Live di grandi artisti) è di promuovere un efficace modello economico realmente orientato alla sostenibilità e alla circolarità.
Il nuovo format, dedicato alle imprese che desiderano intraprendere un percorso concreto verso uno sviluppo responsabile, punta a eliminare tutte le pratiche di greenwashing contestate negli ultimi anni.
Durante la serata saranno presentati metodi operativi e protocolli sviluppati per guidare aziende e imprenditori di ogni settore verso l’adozione di modelli produttivi circolari. Il format offre un approccio strutturato, misurabile e replicabile, volto a supportare i brand nella riduzione degli sprechi, nell'ottimizzazione delle risorse e nell'integrazione di pratiche sostenibili nell'intera filiera produttiva.
“L'immediata transizione verso un'economia circolare non è un’opzione, ma una necessità fondamentale per garantire competitività e responsabilità d’impresa,” afferma Mauro Perrella, Founder del format “Circo(lo)”. “Con questo progetto offriamo strumenti concreti per aiutare le aziende a trasformare il loro modello di business in qualcosa di più performante e sostenibile.”
L'evento è rivolto a aziende, imprenditori, manager e professionisti interessati alla sostenibilità ambientale e alla circolarità. Inoltre, la serata avrà un risvolto benefico in favore di ActionAid, organizzazione attiva nella tutela dei diritti umani.
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di News