C'è un nuovo modo di fare compere per le feste (risparmiando)

C’è chi aspetta lo stipendio per prenotare, chi rimanda i regali a dicembre inoltrato, chi promette che “quest’anno mi organizzo per tempo”, e però poi si ritrova a luglio senza niente di fatto.
Ma attenzione, perché secondo una nuova ricerca condotta da Klarna, la banca digitale globale e leader nei pagamenti flessibili, la mancanza di pianificazione fa spesso spendere più del necessario.
In che modo? Quasi 4 italiani su 10 ammettono di aver speso di più per voli o vacanze perché non hanno potuto prenotare in anticipo, quando i prezzi sono nettamente più bassi, e il 19% ha pagato di più per i regali di Natale per lo stesso motivo.
Si chiama Procrastination Premium e si traduce nel prezzo invisibile del rimandare.
Ma come fare se quando è il momento giusto per risparmiare il conto corrente non permette la spesa?
Una possibile soluzione la fornisce Klarna, che ha lanciato in Italia la Carta Klarna, una carta di debito digitale gratuita che unisce i pagamenti quotidiani alla possibilità di attivare “Paga in 3” direttamente dall’app Klarna.
Come funziona la Carta Klarna
(Continua sotto la foto)
La carta unisce la semplicità del debito alla tecnologia Klarna, portando un nuovo modo di vivere le spese quotidiane, più fluido, consapevole e conveniente: niente debiti, niente tassi, solo controllo e flessibilità.
Per attivarla basta scaricare la App e seguire una rapida procedura. Dopo di che la si ricarica, con bonifico o carta di credito e la si può iniziare a usare da subito, in negozio e online, con la possibilità di pagare in 3 rate senza interessi.
Basta cliccare l'opzione "Pianifica un acquisto" prima di effettuare il pagamento, selezionare l'importo di acquisto e automaticamente verrà creato un pagamento a rate.
Tutto si gestisce in tempo reale dall’app, con trasparenza e controllo totale; e con il programma di abbonamenti Klarna, si può accedere a vantaggi esclusivi come cashback, store credit sui brand partner, benefit di viaggio e molto altro.
Accanto alla carta, infatti, Klarna introduce anche i nuovi abbonamenti , che offrono livelli di vantaggi crescenti – dal cashback agli sconti esclusivi, fino a benefici dedicati ai viaggi – a partire da 1,99 €.
I primi due abbonamenti sono già disponibili, mentre altri due, pensati per chi desidera un’esperienza ancora più premium, saranno lanciati nelle prossime settimane.
E così, dai regali sotto l’albero ai viaggi programmati in anticipo grazie alle occasioni finalmente colte al volo, si potrà risparmiare per esaudire i propri desideri.
© Riproduzione riservata