Baby Pelones e Laura Pausini sostengono i piccoli pazienti oncologici del Gemelli di Roma

L’obiettivo della raccolta fondi è il rinnovo e l’allestimento di una Sala Giochi presso il reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma. Sarà uno spazio accogliente e funzionale, destinato ai piccoli pazienti in trattamento oncologico. Molti di loro sono senza capelli, proprio come le Baby Pelones.
Simbolo di forza, bellezza e solidarietà, queste bambole sono oggi il simbolo della lotta contro il cancro della Fondazione Juegaterapia, impegnata dal 2009 per aiutare i bambini malati attraverso il gioco e la trasformazione degli spazi ospedalieri. Dal 2014, anno in cui è nato il giocattolo, oltre due milioni di bambole sono state vendute in tutto il mondo, rendendo possibile il lavoro della Fondazione.

Il nuovo progetto per il Gemelli di Roma vedrà la collaborazione preziosa di Laura Pausini, unica ambassador italiana. La cantautrice ha creato insieme a sua figlia Paola uno dei foulard indossato dalle Baby Pelones. La bambola, infatti, possiede una bella collezione di foulard colorati, disegnati da celebrità come Georgina Rodriguez, Shakira, Ricky Martin, Richard Gere e dai piccoli pazienti stessi.
Gli artisti che collaborano con la fondazione lo fanno a titolo gratuito, donando i diritti delle loro creazioni ai progetti di Juegaterapia. Tutti i proventi - 100% - ricavati dalla vendita delle Baby Pelones che indossano il foulard disegnato dalla Pausini, saranno destinati al progetto“Crearium”, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei piccoli durante i trattamenti oncologici, stimolando la creatività e contribuendo al loro recupero.Le Baby Pelones saranno disponibili nei negozi Giochi Preziosi in tutta Italia, con un prezzo a partire da 14.95€ e online sul sito.
© Riproduzione riservata