Mostra del Cinema di Venezia: Lexus sfila (anche quest'anno) sul red carpet


Mentre la Mostra del Cinema di Venezia compie 80 anni, Lexus si riconferma per il settimo anno consecutivo l’Auto Ufficiale della kermesse. Una liaison che si avvalora di anno in anno e si rafforza grazie al legame tra due mondi - il grande cinema internazionale e la casa giapponese - che pur ruotando su orbite diverse sono accomunati dal medesimo spirito.
A unirli è la capacità di entrambi di far vivere esperienze uniche, di scatenare passioni, di trasformare l’ordinario in straordinario. Come? Attraverso elementi a volte impercettibili, ma che costituiscono il tratto distintivo del prodotto finito.

Che sia un film d’autore o un’auto Lexus, la maestria artigianale nel realizzare l’opera, ma anche la cura di ogni dettaglio, la capacità di proporre soluzioni innovative e visionarie e soprattutto l’attenzione posta alla centralità della persona è la stessa.
Così, in poltrona davanti al grande schermo, quando a luci spente le immagini iniziano a scorrere e una nuova realtà si mostra agli occhi dello spettatore, come a bordo di una vettura Lexus, pensata e costruita secondo i principi di artigianalità di lusso e ospitalità Omotenashi, va in scena uno spettacolo capace di suscitare emozioni.

Lexus “motore” ufficiale della Mostra
Come Auto Ufficiale della mostra, Lexus accompagnerà Caterina Murino - madrina di quest’anno - insieme a registi, attori e celebrità per tutti i giorni della kermesse.

Oltre alle vetture iconiche della gamma Electrified, a rappresentare a pieno lo spirito innovatore e pioneristico del brand ci sarà, per la prima volta sul Lido, Lexus LBX - Lexus Breakthrough Crossover.

Riflettori puntati sul nuovo SUV LBX
Il protagonista della Mostra 2023 sarà il nuovo SUV LBX, il più piccolo e compatto del brand ad oggi. Rappresenta l’inizio di un nuovo percorso di Lexus, che rompe le convenzioni, offrendo al contempo lusso, stile e comfort senza rinunciare a una driving experience d’eccellenza.
Proprio come un film moderno, fuori dagli schemi: espressione dell’energia, dell’emozione, dell’amore e del potere del sé.
“Anche quest’anno saremo accanto alla Biennale Cinema 2023 per dare un tocco in più all’atmosfera magica che si respira a Venezia nei giorni della Mostra e offrire agli ospiti la possibilità di vivere il massimo dell’Experience Amazing di Lexus”, ha dichiarato Paolo Moroni, Direttore di Lexus Italia. “Siamo particolarmente orgogliosi di portare su un palcoscenico così importante l’ultimo arrivato in casa Lexus – LBX – un SUV che abbraccia idee contemporanee nel design e nella tecnologia, pur mantenendo le qualitàdistintive di Lexus”.

Al volante del nuovo LBX
LBX offre un lusso autentico sia all’interno, con un’ampia scelta di rivestimenti e finiture tutte di qualità premium (c’è anche l’opzione vegana con sedili e volante, leva del cambio e portiere in pelle sintetica e materiali green), sia all’esterno, grazie a un design elegante ma giovane, con i fari a “L” che aggiungono una forte impronta visiva, le luci diurne e gli indicatori di direzione integrati in unità bi-funzionali.
Grande attenzione, poi, è riservata al guidatore che per azionare i comandi principali deve compiere solo movimenti minimi della mano o degli occhi senza il rischio di distrarsi dalla guida. Quando si dice l'armonia perfetta tra proporzioni dell'auto, esperienza di guida, stile e prestazioni.
Appuntamento, dunque, da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre al Lido di Venezia. Con il grande cinema e con la qualità, artigianalità e tecnologia firmata Lexus.
© Riproduzione riservata