GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • GRAZIALAND

    GRAZIALAND

    GRAZIALAND

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Canali
  • GRAZIALAND
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Newsletter
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Lifestyle

Meta svela i 150 creators su cui scommette in vista del Metaverso: 10 sono italiani

Meta svela i 150 creators su cui scommette in vista del Metaverso: 10 sono italiani

foto di Grazia.it Grazia.it — 6 Settembre 2022
creators metacreators of tomorrow
Meta presenta 150 creator digitali su cui scommette per il prossimo futuro: tra questi ci sono anche 10 italiani

Le menti che contribuiscono a rendere divertente e originale il presente e il futuro prossimo dei social sono definite dagli addetti ai lavori creators: creativi in grado di raccontare la realtà e le loro passioni attraverso immagini, parole e progetti mai scontati.

Meta (nuovo nome del gruppo Facebook per chi non ci avesse fatto caso, ndr) ne ha selezionati 150 nel mondo, di cui 10 in Italia, su cui vuole scommettere (anche e non solo) in vista dell'evoluzione del metaverso.

Creators of Tomorrow è la campagna di Meta pensata per mettere in luce i diversi talenti che, a livello globale, stanno contribuendo alla nascita di una nuova ondata di contenuti digitali, creativi e originali.

In Europa, in Medio Oriente, in Africa - e prossimamente in tanti altri Paesi - Meta lavorerà a stretto contatto con questi creator emergenti per aiutarli a far crescere il loro pubblico e trasformare le loro passioni in professioni, grazie alle opportunità offerte dalle loro tecnologie.

I Creators of Tomorrow sono stati selezionati perché si stanno affermando all’interno delle loro community online e perché mostrano un approccio innovativo nella creazione di contenuti video, nell’utilizzo della tecnologia e nella proposta di contenuti d'intrattenimento originali e coinvolgenti: qualità che, siamo certi, saranno parte fondamentale dell'evoluzione del metaverso.

 Trovate l'elenco completo dei creator sul sito dedicato.

Noi intanto vi presentiamo i 10 italiani.

(Continua sotto la foto)

Fjona Cakalli

I 10 Creators of Tomorrow italiani

I 10 Creators of Tomorrow italiani rappresentano l’ampio ventaglio di talenti che ogni giorno utilizzano le nostre app per esprimersi, raccontando le loro storie e promuovendo la loro professione.

C’è chi viene dal mondo del gaming, come Fjona Cakalli (in foto qui sopra), ideatrice di Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze, e poi di Tech Princess, che racconta la tecnologia con uno sguardo inedito.

C’è chi si sta affermando nel mondo della moda come Aya Mohamed e Sumaia Saiboub (nella foto sotto), che raccontano la loro visione e la loro estetica con un fortissimo senso di identità culturale, profondamente radicato nelle loro origini, o come Eugenia Longo, che esprime la propria creatività nel segno della self-acceptance.

Fanno parte della rosa anche le food creator Cibosupersonico, ideatrici di esperienze culinarie autentiche a base di piatti sani e completamente plant-based e Chiara’s Cakery, che ha fatto della pasticceria la sua missione di vita.

Dal mondo lifestyle, la creator Macy Fancy (nella foto in alto) regala uno sguardo unico sulla black beauty, inseguendo il desiderio di mostrare i mille volti e le tante sfaccettature che ci rendono speciali.

E, ancora, la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona, che ha trasformato la malattia da cui è affetta in un’opportunità, insieme ad artisti come Francesco Spedicato, che utilizza le piattaforme Meta per ispirare, intrattenere, emozionare e divertire quante più persone possibili attraverso i suoi disegni, realizzati con tecniche diverse e Ceppeland, videomaker specializzato in effetti visivi, programmatore e musicista polistrumentista.

I Creators of Tomorrow stanno crescendo in modo sorprendente perché, con i loro  contenuti digitali, cavalcano le nuove tendenze culturali e scoprono nuove strade per fare business, coltivando nuove opportunità, che abbracciano il futuro di Internet: dal costruire i propri marketplace digitali ad ospitare eventi immersivi con fan da tutto il mondo, fino alle collaborazioni con i brand per promuovere nuove esperienze.

Dalla sperimentazione dei contenuti video oggi, alla costruzione di mondi immersivi domani, coltivando la relazione  con i fan e la community, rappresentano una nuova generazione di voci che ha il potenziale per trasformare questa visione in realtà.

Parallelamente al costante impegno nello sviluppo del metaverso, Meta lavorerà per aiutare i creator a farsi strada nelle loro carriere, favorendo loro l’accesso a strumenti, formazione e risorse all'avanguardia, per testare e sperimentare in prima persona nuove opportunità e innovazioni.

sumi

A proposito del progetto

Il progetto Creators Of Tomorrow viene lanciato ufficialmente oggi e, proprio da oggi, parte la collaborazione di Meta con questa fenomenale rosa di creativi digitali.

Nei prossimi mesi prenderà vita una serie di progetti e iniziative che metteranno in luce il loro talento e gli permetteranno di fare passi avanti nella crescita delle proprie carriere.

Per fare in modo che i creator conoscano tutte le ultime novità e tutti gli strumenti offerti dalle tecnologie di Meta, verranno organizzati workshop dedicati a ciascuno di loro.

Infine, tutti i Creators of Tomorrow si ritroveranno alla EMEA Creator Week, che si terrà per la prima volta a novembre a Londra, presso l'iconica Tate Britain. Qui, avranno la possibilità di conoscersi, far emergere la loro creatività, imparare gli uni dagli altri e trarre ispirazione per la creazione di contenuti sempre più originali sulle piattaforme di Meta.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Hot topics
  • IN ARRIVO

  • Tra tradizione e modernità: il ruolo inatteso del principe George nella nuova era della monarchia

  • GRAZIALAND: il racconto di due giorni di talk, ispirazioni e live performance

  • I mercatini di Natale più belli in Europa: 10 destinazioni per vivere la magia delle feste

  • Met Gala 2026: “Costume Art” sarà il tema della mostra del Costume Institute

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata