
L'ultima in ordine di tempo è lei: Madonna . Un paio di scatti impietosi la ritraggono in una posa un po' sgangherata e senza interventi Photoshop.
Le era già successo durante la relise dei servizi fotografici per lo Sticky 'N' Sweet Tour. Gli scatti odierni arrivano invece dal backstage con Steven Klein per W del 2009 . Sì, quello con Jesus Luz.
Giusto qualche settimana fa era stata Scarlett Johansson a infuocare i siti di click e page views - nessuno tocchi Hackerazzi! - proprio coi suoi scatti hot da ragazza Myspace. Ecco cosa fa il web: riduce quella linea sottile di esibizionismo tra le celebrities e le persone comuni. Non si fosse chiamata Scarlett e non fosse stata una diva avremmo potuto scambiarla con una delle milioni di ragazze carine che popolano il web e postano le loro foto sexy casalinghe col filtro di Instagram .
Dicevamo: ci deve essere un filo, un percorso comune tra Madonne e le altre. La storia recente ci ricorda che la prima fu Pamela Anderson con il famigerato video, poi ci fu l'era Paris Hilton con i primi Blackberry e lo sharing on Facebook. Ultima in ordine di scandalo Belen e il video hot. Quasi un passaggio codificato: sconosciuta o celeb in fase calante, video o foto pruriginose e si riprende o si acquista la carreggiata della popolarità.
Nel caso specifico ci piace pensare che Madonna sia d'accordo: che non le importi più niente di essere vista per come è, che forse è un esperimento di accettazione. Anche di quelle grinzette sul ventre piatto. Ma forse stiamo solo viaggiando troppo con la fantasia mentre Maddy, sbollisce la rabbia scegliendo tra una magione palladiana o un attico su Piazza delle Erbe a Verona. E confermando la data milanese del 2012 a San Siro. Da vera gladiatrice. (Daniela Losini) Ph. Kika Press
http://www.wmagazine.com/services/presscenter/pressreleases/MarchPressReleases09
© Riproduzione riservata