Spesso è dalla condivisione profonda di valori che nasce la volontà di agire. E da essa fioriscono idee e progetti concreti.
Da un lato la magia del cinema, dall’altro l’universo che ruota intorno al brand Lexus, anche quest’anno eletta auto ufficiale della 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Due mondi a confronto, apparentemente distanti, quello del cinema e quello dell’automotive. A unirli il desiderio di far vivere esperienze uniche, di suscitare emozioni sempre nuove e di scatenare passioni: il cinema, dal momento in cui si spengono le luci e inizia il film, per Lexus, nelle sensazioni che si provano quando si sale a bordo di una delle sue vetture.

Poltrone Rosse: il progetto a sostegno il mondo dello spettacolo
Lexus, con la partecipazione di UNITA - l’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, si è impegnata per creare un fondo per gli interpreti dello spettacolo, tra i settori più colpiti dalle conseguenze della pandemia. E, in particolare, offrire un supporto concreto e delle garanzie alle interpreti donne, nel periodo della loro gravidanza.

5 città italiane, una fila di poltrone rosse
"Poltrone Rosse" è un evento itinerante che ha portato e poterà nelle piazze di 5 città italiane - Milano, Torino, Venezia, Napoli e infine Roma - una fila di poltrone da cinema, su cui siederanno attori, volti noti ma anche semplici appassionati per raccontare la propria passione per il grande schermo.
Come avviene al cinema, per occupare una delle “Poltrone Rosse” occorre acquistare un biglietto, il cui incasso andrà a sostenere il fondo istituito presso UNITA a favore delle interpreti durante il periodo della gravidanza.

Dopo la prima tappa del 24-25 luglio a Milano e del 31 luglio-1 agosto a Torino, "Poltrone Rosse" sbarca al lido durante i giorni della Biennale Cinema 2021, per far poi tappa a Napoli (18-19 settembre) e concludere a Roma il 14 e 15 ottobre in occasione della Festa del Cinema.
Lexus a Venezia 2021
Per il quinto anno consecutivo il brand premium del Gruppo Toyota è auto ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia.
Le 35 vetture presenti al Lido accompagneranno attori, registi e volti noti per tutta la kermesse. Tra queste, la gamma elettrificata SUV, con il nuovo NX, UX e RX, la berlina ES, la coupè LC. A questi modelli si affiancherà la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.
![NX_VENEZIA_V14[2][3]](https://www.grazia.it/content/uploads/2021/08/NX_VENEZIA_V1423-500x375.jpg 479w, https://www.grazia.it/content/uploads/2021/08/NX_VENEZIA_V1423-800x599.jpg 767w, https://www.grazia.it/content/uploads/2021/08/NX_VENEZIA_V1423-800x599.jpg 959w, https://www.grazia.it/content/uploads/2021/08/NX_VENEZIA_V1423.jpg 1279w, https://www.grazia.it/content/uploads/2021/08/NX_VENEZIA_V1423.jpg )
Il Red Carpet sarà dunque la cornice per l’anteprima nazionale del Nuovo NX, che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia e prestazioni, e nel garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla filosofia di porre l’uomo al centro.
E allora, come succede al cinema, non resta che prendere posto e attendere che lo spettacolo abbia inizio!
© Riproduzione riservata