Vestirsi bene spendendo poco? Ecco gli "essentials" da avere a disposizione per un guardaroba chic (e a prova di budget!)


Lo stile non è solamente una questione di budget. Non esiste una regola che dice che “più costoso” significhi automaticamente “più bello”. Anzi, molti dei capi che già avete nel vostro armadio - e anche quelli scovati nel second hand - dimostrano proprio il contrario.
Se vi dicessimo quindi che vestirsi bene spendendo poco non è affatto impossibile?
Ebbene sì: seguendo qualche piccola accortezza è possibile acquistare in modo consapevole e costruire un guardaroba curato senza dover spendere una patrimonio. L’eleganza, infatti, non richiede per forza grandi cifre e il segreto sta tutto nello scegliere i capi giusti.
Ma come fare?
Puntate su pezzi basic e versatili, facili da abbinare tra loro, e su modelli classici che non passano mai di moda, prestando attenzione anche alla qualità dei materiali, alle linee, alle silhouette e ai dettagli di lavorazione e preferite tonalità neutre, colori pastello e stampe delicate (che risultano più raffinate e resistono alle mode stagionali) al contrario di fantasie troppo vistose o colori troppo accesi che rischiano di sembrare “cheap”.
Infine, concentratevi su una lista di jolly come tank top bianchi, gonne in satin e abiti chemisier che assicurano abbinamenti sempre sofisticati e chic al massimo.
Curiose di scoprire quali altri pezzi aggiungere alla propria selezione? Ecco la nostra lista di “essentials” effetto luxury e a prova di budget!
Vestirsi bene spendendo poco: i pezzi essenziali da avere sempre a disposizione

Top in satin ZARA
Credits: zara.com

Abito chemisier RESERVED
Credits: reserved.com

Gilet STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

Abito con paillettes MANGO
Credits: mango.com

Clutch con dettaglio in oro PARFOIS
Credits: parfois.com

Gonna con dettaglio ritorto COS
Credits: cos.com

Pantaloni morbidi con finitura satinata MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

Bermuda in 100% lino SISLEY
Credits: sisley.com

Slingback con tacco kitten H&M
Credis: hm.com
© Riproduzione riservata