Trench in pelle? Sono loro i modelli più desiderati e desiderabili della primavera

Superata la metà di marzo, con la primavera ormai alle porte, il trench si riafferma come protagonista indiscusso del guardaroba di transizione. Ma se il classico modello in gabardine conserva il suo fascino intramontabile, per il 2025 si cercano nuove soluzioni glamour con il trench in pelle o similpelle. Questo capo iconico che incarna eleganza e carattere, si rinnova attraverso tagli inediti e colori sofisticati.
Raffinato e audace al tempo stesso, il trench in pelle o similpelle si impone come alternativa grintosa ai soprabiti più tradizionali. Il merito è tutto nella sua natura camaleontica che si presta a interpretazioni che spaziano dall'effetto minimal alla sperimentazione dello stile.
Per la Primavera-Estate 2025, le maison hanno esplorato nuove declinazioni e varianti, confermando la sua versatilità. Versioni crop dalle tonalità intense del cioccolato, a colori caldi come il caramello.
Il nero rimane sicuramente il colore must, ma il trench in pelle si tinge per la primavera 2025 di tinte morbide o grintose come il bordeaux. La scelta della pelle opaca, lucida o effetto vintage ne modula ulteriormente il carattere, adattandolo a ogni occasione.
Sofisticato e audace, il trench in pelle conferma ancora una volta il suo status di capo irrinunciabile. Che sia scelto per il giorno o per la sera, in versione classica o destrutturata, rimane la sintesi perfetta di praticità ed eleganza, pronto a dominare la stagione con il suo inconfondibile fascino.
Vi abbiamo incuriosite? Ecco i modelli di trench in pelle da aggiungere subito alla vostra wishlist e da sfoggiare per tutta la primavera.
MANGO
Credits: mango.com
ZARA
Credits: zara.com
GUESS
Credits: guess.eu
DOLCE&GABBANA
Credits: mytheresa.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
H&M
Credits: hm.com
MARELLA
Credits: marella.com
THE FRANKIE SHOP
Credits: thefrankieshop.com
PULL&BEAR
Credits: pullandbear.com
GANT
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata