Total white: 5 idee look (dalla Copenhagen Fashion Week) da copiare al volo

L’estate è il momento ideale per osare con look dai colori vitaminici e dalle stampe brillanti, ma al tempo stesso è la stagione migliore per vestirsi di bianco dalla testa ai piedi e dare un tocco candido, fresco e luminoso a qualsiasi abbinamento.
Anche voi non indossereste altro da mattina a sera? A quanto pare non siete le sole, anzi siete in buona compagnia. Eh sì, perché dalle prime foto di street style che arrivano dalla Copenhagen Fashion Week, che giusto ieri ha aperto ufficialmente i battenti, i look total white sono anche una delle grandi passioni delle trend setter.
Impegnate tra presentazioni, eventi e sfilate, le influencer scandinave – che come sempre dimostrano di avere stile da vendere - sembrano avere le idee ben chiare su come abbinare il bianco in modo stiloso h24.
E noi non potevamo che mettere subito gli occhi su alcuni dei loro outfit più azzeccati in modo da carpire i loro piccoli segreti di stile e provare a ricrearli nelle prossime settimane.
5 idee look total white dalla Copenhagen Fashion Week

Anche un paio di pantaloni ampi in denim bianco, che a lungo andare possono risultare noiosi, si trasformano del tutto se indossati con un top peplum, grande trend dei primi anni 2000 che sembra pronto a tornare sotto i riflettori, tacchi alti e borsa a mano.

Per un look total white semplice ma di grande effetto, basta invece un abito midi con lo scollo a v, da valorizzare con delle ballerine coordinate, qualche gioiello non troppo vistoso e una bandana in crochet che aggiunge un tocco estivo al tutto.

Un’altra combo da copiare ASAP? Canotta + gonna midi + ballerine bianche a rete: è il classico mix che funziona in qualsiasi occasione, sia in vacanza che in città.

In una stagione come l’estate, in cui dobbiamo fare in conti con temperature sempre più alte, anche un co-ord in pizzo, con crop top e gonna midi può essere la soluzione giusta per creare una mise più femminile e ricercata.

Non appena il caldo afoso ci darà una tregua, invece, ecco un altro abbinamento che vale la pena ricordare: gonna bianca effetto sheer, camicia lunga con le maniche a campana e stivaletti animalier. Una combo che potrà senz’altro farci comodo alla fine della stagione e che potremo sfoggiare in città dall’alba al tramonto.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata