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Grazia

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Moda

Tommy Hilfiger lancia un nuovo contest #throwbackdenim

Tommy Hilfiger lancia un nuovo contest #throwbackdenim

foto di Grazia.it Grazia.it — 17 Aprile 2014

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Un concorso che vi permette di vincere un viaggio per due persone negli States e celebra il simbolo del brand, il denim

Tommy Hilfiger presenta True to the Blue, un vero e proprio omaggio al jeans nelle sue più svariate declinazioni. Il progetto ripercorre la storia del marchio partendo dalle origini fino ad oggi, attraverso la celebrazione del denim, chambray e indigo che dal 1985 ne definiscono il DNA.

«La mia carriera è iniziata con denim e chambray, quindi questi tessuti rappresentano l’essenza del nostro marchio” racconta Tommy Hilfiger. «A 17 anni, insieme a due amici, acquistai dei jeans a zampa d’elefante a New York. Li portammo a Elmira, il nostro paese natale nel nord dello stato di New York, dove lo stile cool della grande città era impossibile da reperire. Vendemmo i jeans dal baule del mio Maggiolino Volkswagen e fu un successo! Più tardi aprimmo una catena di negozi chiamata People’s Place, e iniziai a fare esperimenti con chambray, denim invecchiato, nuovi modelli e lavaggi diversi. Sin dal lancio del mio marchio omonimo nel 1985, questi tessuti e la palette di colori che porta la mia firma continuano ad essere una parte importante del DNA del nostro marchio». Parte dell’iniziativa è la collezione Hilfiger Denim True to the Blue che comprende una serie di capi chiave appartenenti alla Primavera-Estate 2014, tra i quali giacche, gilet, salopette e pantaloni. Ci sarà inoltre spazio anche per una selezione di pezzi unici vintage provenienti direttamente dall’archivio personale di Hilfiger.

Per l’occasione si parla anche di design con una limited edition di mobili ideati in collaborazione con cinque industrial designer emergenti provenienti dalle più disparate parti del mondo. I pezzi d’arredamento, tra i quali una sedia, una scrivania, degli armadietti e una lampada, si ispirano liberamente al primo store di cui parla lo stilista, ovvero il People’s Store. Il cerchio di chiude con il concorso ispirato al trend popolare su Instagram del #throwbackthursday. Rivisitato in #throwbackdenim, il contest mira a coinvolgere il più ampio pubblico possibile, comprese celeb e fashion insider, per reinterpretare le tendenze denim caratteristiche degli anni Ottanta e Novanta.

Come funziona? Basterà scattare una foto indossando un indumento in jeans che riprenda l’atmosfera retrò degli anni passati e utilizzare il rispettivo hashtag. Supportata da ambasciatori internazionali, scelti tra attori, musicisti e cantanti che si sono legati al marchio americano durante il corso del tempo, ogni foto postata e accompagnata dall’hashtag parteciperà automaticamente al concorso attivo da giovedì 17 aprile a venerdì 9 maggio. Curiosi di scoprire il premio in palio? Tommy Hilfiger ha deciso di premiarvi con nientepopodimenoche un viaggio in California per due persone. Siete pronti a un vero e proprio back in the days?

© Riproduzione riservata

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