Total white e super chic: abbiamo perso la testa per il guardaroba di Naomi Watts in The Watcher

Chiara Da Col

La serie appena lanciata da Netflix è già successo. Merito della trama e, almeno per noi, dei look total white e minimal della protagonista. Ecco come replicarli…

La nuova serie Netflix The Watcher è balzata subito al primo posto tra le new entry della piattaforma streaming più viste, tutti la stanno guardando e tutti ne stanno parlando. Merito della storia dai risvolti inquietanti, basata su fatti realmente accaduti (cosa che li rende forse ancora più inquietanti), e che narra di come il trasloco di una famiglia americana nella casa dei propri sogni si sia trasformato in un vero incubo. Ma mentre le lettere dello stalker che si firma "l'osservatore" e gli avvenimenti cupi al limite del paranormale che interessano la famiglia Brannock ci tengono con il fiato sospeso, i look di Nora, la protagonista interpretata da Naomi Watts, rendono la visione decisamente piacevole e fanno svanire per un attimo le palpitazioni da thriller.

Dalla prima scena Nora Brannock, ceramista di successo che ha appena inaugurato una mostra a Tribeca e che condivide con il marito Dean due figli adolescenti e la voglia di fuggire dalla città per una vita più tranquilla nella tipica e perfetta villetta americana, non passa inosservata. I suoi total look bianchi e dalle tinte naturali con accessori ton-sur-ton, trench e pullover oversize abbinati a gonne plissettate e anfibi fanno subito centro. Senza farci mancare poi una ventata di tenniscore, con cardigan bianchi e loghi con racchette ricamate per i momenti sulla terra rossa del country club.
A impreziosire il tutto ci pensano numerosi gioielli ed elementi dorati, dagli anelli alle catenine con pendenti agli occhiali da vista con montatura nera, in mix sapiente tra una collezione di The Row e quello stile scandi-chic che non siamo certamente abituate ad ammirare in una serie tv.

Ogni look è una ventata di stilosa normalità ed è replicabile scorrendo il feed di tanti siti di e-commerce, anche declinandolo in altre colorazioni anche se, a renderli così particolari, è proprio l'uso di tanti toni di bianco e nuance naturali mixati tra loro.
Se anche a voi è venuta la voglia di vestire i suoi panni, nel vero senso della parola, qui trovate i pezzi giusti per farlo.

Mini trench, gonna plissé e cappello

Il look con cui la vediamo debuttare nella serie è un mix insolito e vincente: trench corto in cotone abbinato a una semplice t-shirt in cotone e a una gonna plissettata, a sua volta in cotone. Completano accessori come anfibi e cappello in feltro, shopper in pelle bianca (per riporre il cappello!) e gioielli dorati.

Giacca doppiopetto in gabardine, BA&SH.

Credits: Theoutnet.com

T-shirt girocollo in cotone, ARKET.
Credits: Arket.com

Gonna plissettata in cotone, ERDEM.
Credits: Farfetch.com

Cappello in feltro avorio, BRIXTON.
Credits: Zalando.it

Gircollo The Lunar Rocks con pendenti, ALIGHIERI.
Credits: Matchesfashion.com

Anelli placcati oro 18kt, SOPHIE BUHAI.
Credits: Mytheresa.com

Shopper in poliuretano con doppi manici, MANGO.
Credits: Mango.com

Cappotto sfoderato, anfibi e it-bag

Altro look in bianco ma più cozy grazie al maxi cappotto in lana, il dolcevita e la pashmina leggera. Non mancano gli anfibi e il fedora mentre, al braccio, compare una Celine Trifold vintage.

Cappotto sfoderato in drap di lana, S' MAX MARA.
Credits: Maxmara.com

Anfibi Chester in pelle, GIANVITO ROSSI.
Credits: Gianvitorossi.com

Maglieria e accessori chic

La maglieria gioca un ruolo chiave nella serie: Nora/Naomi indossa molti modelli, spesso a costine, più o meno rifiniti e quasi sempre abbinati a gonne midi, plissettate o in velluto. A completare gli immancabili gioielli dorati e un paio di occhiali da vista, neri e spessi.

Maglione in lana merino con maniche strutturate, COS.
Credits: Cos.com

Occhiali da vista in acetato nero, CELINE.
Credits: Mytheresa.com

Collier con pendente "Cat Island", conchiglia sulla spiaggia, in oro 18kt. Fa parte della linea Elsa Peretti di TIFFANY & Co.
Credits: Tiffany.it

Maglione in cashmere a coste con scollo a V, GENTRY PORTOFINO.
Credits: Farfetch.com

Gonna in velluto stropicciato, second hand YVES SAINT LAURENT.
Credits: Farfetch.com

Collier con ciondolo a mezza luna, FEIDT PARIS.
Credits: Feidt-paris.com

Stile tenniscore

Nei momenti in cui la protagonista frequenta il country club e i campi da tennis, il look diventa straordinariamente a tema con citazioni vintage, polo con colletto e maglioni intrecciati. Ovviamente in total white.

Giacca da riscaldamento con logo ricamato, TORY SPORT.
Credits: Toryburch.com

Pullover in cotone a trecce con scollo a V, SPORTY & RICH.
Credits: Luisaviaroma.com

naomi wattsNetflixserie tvthe watcher Scopri altri articoli di Tendenze