"IN & OUT": 5 trend da lasciare nel 2024 e 5 da tenere d’occhio nel 2025


Il 2024 sta ormai per volgere al termine e questo significa che è già tempo di bilanci e che è arrivato il momento di fare il punto della situazione su quali saranno le tendenze che domineranno nel 2025 e quali invece ci abbandoneranno.
Anche quest’anno è stato caratterizzato da un continuo via vai di trend che hanno lasciato il segno e, come di consueto, è questo il periodo giusto per fare un recap di quelli che ci lasceremo alle spalle e quelli che invece saranno gli assoluti protagonisti della nuova stagione.
Quali saranno le tendenze che detteranno legge durante la prossima stagione e quali, invece, sono destinate a finire nel dimenticatoio?
5 tendenze che saranno IN o OUT il prossimo anno
1) Ballerine con lo scollo a mandorla VS Ballerine in mesh

Quello appena trascorso è stato sicuramente l’anno d’oro delle ballerine in mesh, quei modelli a rete con il cinturino che per diversi mesi abbiamo visto ai piedi delle trend setter. Adesso il loro momento di gloria sembra essere finito, non a caso da un paio di settimane sono le ballerine con lo scollo a mandorla che stanno iniziando a rubare loro la scena. Se siete grandi fan delle scarpe dallo stile essenziale, queste ballerine sono di certo il pezzo giusto su cui investire la prossima stagione.

Ballerine in pelle con lo scollo a mandorla BALAGAN
Credits: zalando.it

Ballerine in mesh con cinturino ALAÏA
Credits: mytheresa.com
2) Candy Pink VS Burgundy

E che dire del burgundy, il bordeaux in tutte le sue sfumature è stato la grande star della stagione, vestendoci da capo a piedi e aggiungendo un tocco sofisticato ed elegante ai nostri look. Ora però le tendenze suggeriscono di virare verso nuance più dolci e luminose come il candy pink, una sfumatura di rosa delicata e romantica che saprà certamente dare un tocco ultra femminile anche alle nostre mise più basic.

Cappotto rosa con cintura in vita MAX&CO.
Credits: it.maxandco.com

Slip dress lungo con le spalline sottili MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
3) Bowling bag VS Borse a forma di mezzaluna

Anche le borse a mezzaluna rientrano nella lista delle grandi tendenze del 2024 che spariranno dalla circolazione nel 2025. Dopo averle tenue al braccio (o a mano) per tutta la stagione, adesso è il momento di accantonarle in favore delle Bowling bag. Avete presente quelle borse a bauletto in perfetto stile anni ’90 che sono diventate il modello di punta di grandissime griffe, come Miu Miu e Louis Vuitton? C’è da scommetterci: saranno loro il nuovo oggetto del desiderio del 2025.

Bowling bag in pelle rossa FRENZLAUER
Credits: frenzlauer.com

Mini bag a forma di mezzaluna FURLA
Credits: furla.com
4) Giacche in nylon VS Giacche cerate in stile Barbour

Pronta ad andare in pensione il prossimo anno anche la giacca Barbour che a quanto pare sarà sostituita da un capospalla decisamente più sportivo. Le giacche in nylon, infatti, specialmente quelle super colorate, non saranno più solo parte integrante del guardaroba per la palestra ma saranno la nostra prima scelta per completare anche i daily look più ricercati.

Giacca in nylon con cappuccio ripiegabile RAINS
Credits: it.rains.com

Giacca a quadri con colletto in velluto SANDRO
Credits: it.sandro-paris.com
5) Gonna con le frange VS Gonna in vinile

E anche la gonna in vinile che quest’anno domina incontrastata in tutte le collezioni FW24 si prepara a lasciare la nostra cabina armadio. Chi prenderà il suo posto? La gonna con le frange, un capo che ha già iniziato a fare capolino sugli scaffali dei negozi (complice forse il ritorno della moda boho-chic)e che sembra destinata a restare al nostro fianco molto a lungo.

PARFOIS Minigonna nera con le frange
Credits: parfois.com

COURRÈGES Minigonna rossa in vinile
Credits: mytheresa.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata