Fotogallery Copia il look total white di Tamu McPherson
...
Blogger e fotografa di street-style, non sbaglia mai un look
Tamu McPherson è un nome a cui siamo molto affezionati. Fotografa di street-style e blogger ( All the pretty birds ), ha ricoperto il ruolo di Style Director da Grazia.it per diverse stagioni. L’occhio allenato nel riconoscere tendenze e lo spiccato gusto estetico, la portano a non sbagliare mai un look.
La scelta che vi proponiamo oggi è stata scattata da Vicki Adamson durante una delle più fredde giornate milanesi. Tamu punta sul total white, tanto difficile quanto d’impatto nel risultato finale. Per la parte superiore potreste optare per una maglia effetto knit in cashmere di Jardin des Orangers , oppure la versione New Look , che trovate online da ASOS. La maglia si abbina a un dolce vita –c’è il modello Zara con taglio minimal- e a una camicia –con colletto stretto di COS . Se l’idea del layering non vi convince, optate per un maglione turtleneck dal collo ampio, come quelli di &OtherStories o The Row , corto in vita.
Per i pantaloni, meglio se a vita alta e comodi –il bianco ahimé non aiuta a snellire- come quelli di French Connection slim fit o di Givenchy a gamba dritta. Il capo spalla potrebbe essere sporty, bi-color con cappuccio 100% lana di Drome , oppure più classico con cintura di Maiyet . Le scarpe décolleté rinforzano l’outfit, tacco alto per Gianvito Rossi , bianco in contrasto con tacco nero per Rachel Zoe , oppure variante mid heel firmate Saint Laurent .
Gli accessori meglio sceglierli non eccessivi, basta una shoulder bag ton sur ton, da Proenza Schouler con inserti dorati, a Sophie Hulme . La clutch Marni si porta invece a mano, scelta ad hoc anche per la sera. Unico elemento concesso in un altro colore: il cappello, di lana grigio chiaro H&M , a coste in cashmere JCrew .
© Riproduzione riservata