Tailleur (freschi e chic) per la primavera ne abbiamo?


Il primo tailleur nasce nel 1885 grazie al sarto inglese John Redfern. Ma è Coco Chanel, nel 1917, a trasformare davvero il tailleur in un capo rivoluzionario aprendo la strada a una nuova idea di eleganza femminile. Nella realtà, fuori dai salotti dell’alta moda, sono le icone del Novecento a renderlo immortale.
Indimenticabile quello rosa pallido in pizzo firmato Helen Rose, e indossato da Grace Kelly nel 1956 per il rito civile con il principe Ranieri.
Oggi, il tailleur riscrive ancora una volta il suo codice estetico: fresco, elegante e incredibilmente cool con spalle contenute e vita definita. È il ritorno di un nuovo classico a cui è impossibile rinunciare. Sì, anche nella bella stagione!
Ne sono un esempio i completi pastello, che come caramelle: uno tira l'altro. Si inizia con i tailleur con blazer e pantaloni ampi verde latte e menta, passando ai modelli rosa candy. E concludendo con il tailleur azzurro cielo che sta benissimo anche in combo con il mocha mousse, alias il colore Pantone 2025.
Un capitolo a parte va dedicato ai tailleur panna, burro, crema... Ovvero a tutte quelle declinazioni del bianco "sporco" che racchiudono freschezza ed eleganza in un solo capo.
Per quanto riguarda, invece, la scelta dei materiali, i tailleur più freschi della primavera 2025 guardano inevitabilmente a tessuti naturali e leggeri come il lino, la seta e il cotone con tocchi più audaci regalati da pizzi macramè.
Le combinazioni, poi, sono tantissime e perfette per assecondare i gusti più disparati: blazer + pantaloni palazzo, giacca doppiopetto + bermuda e, certo che sì, anche i mitici tailleur con gonna di cui vi avevamo già parlato qui!
Che cosa aspettate a scegliere il vostro?
Tailleur spring edition 2025: ecco i completi eleganti (e freschi) da indossare subito

& OTHER STORIES
Credits: stories.com

BERSHKA
Credits: bershka.com

MOTIVI
Credits: motivi.com

BLAZÉ
Credits: blaze-milano.com

COS
Credits: cos.com

H&M
Credits: hm.com

IBLUES
Credits: it.iblues.it

MANGO
Credits: mango.com

MAX&CO.
Credits: maxandco.com

ROUJE
Credits: rouje.com

STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

TWINSET MILANO
Credits: twinset.com

ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata