Voglia di un paio di cuissardes nuovi? Benissimo, qui trovate una selezione di modelli “to die for”
Se vi sembrano too much, forse non ne avete compreso appieno il potenziale fashion: gli stivali cuissardes sono un vero alleato di stile, credete a noi (e questi sono le varianti più belle in circolazione)
Gli stivali sopra il ginocchio, o cuissardes per gli amici, sono sempre in cima alla lista dei modelli più "divisivi" in fatto di accessori cool.
C'è infatti chi li reputa volgari e un po' too much, poi c'è chi ne apprezza lo stile ma francamente non saprebbe come "sfruttarli" realmente nel quotidiano e infine c'è chi li adora e ha anche bene in mente diverse combo stilose con cui mixarli per una resa favolosa.
Se appartenete ai primi due gruppi, possiamo dirvi che in realtà, sono molto più versatili di quanto si potrebbe credere a un primo sguardo e che, alcuni modelli, magari flat o con tacco midi, si prestano alla perfezione a essere indossati anche su look daily più easy, come tocco speciale capace di regalare un twist all'istante.
Se insomma come unica reference avete in mente i look alla Catwoman, per intenderci, dovrete ricredervi perchè gli over the knee boots si adattano a diversi stili.
Noi personalmente li amiamo portati con capi super easy per smorzarne un po' l'effetto "prorompente": sotto a un bel midi dress o a una gonna longuette, oppure con dei leggings o dei pantaloni manlike infilati dentro.
Con tacco alto, medio o rasoterra. In pelle, in vernice o in camoscio. Giocati sulle classiche nuance passe-partout di nero, marrone, grigio e beige oppure giocati su colori come l'oro o il rosso per chi non ha paura di osare.
La scelta è davvero ampia e qui sotto ne troverete per tutti i gusti: lasciatevi tentare dalla nostra selezione!
Stivali sopra il ginocchio: le varianti più cool in circolazione
ZARA
Credits: zara.com
TOTEME
Credits: int.toteme.com
FARM Rio
Credits: farmrio.eu
AEYDE
Credits: aeyde.com
MANOLO BLAHNIK
Credits: manoloblahnik.com
H&M
Credits: 2.hm.com
KHAITE
Credits: khaite.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
STUART WEITZMAN
Credits: eu.stuartweitzman
SERGIO ROSSI
Credits: sergiorossi.com
SÉZANE
Credits: sezane.com
NEXT SU ZALANDO
Credits: zalando.it
PARIS TEXAS
Credits: paristexasbrand.com
LORIBLU
Credits: it.loriblu.com
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Tendenze