Gonna + stivali: 5 idee su come indossare la combo più glam della stagione
È una di quelle combinazioni che non deludono mai e persino in pieno inverno, nonostante le temperature non esattamente miti, può essere sfoggiata dall’alba al tramonto: come resistere al fascino del mix “gonna + stivali”.
In una stagione in cui spesso, anche solo per ragioni di praticità, tendiamo a prediligere i pantaloni, le gonne, specialmente se indossate con i nostri amati boots, possono continuare ad essere le protagoniste di ogni look.
E poco importa se si tratta di gonne mini, midi o lunghe fino ai piedi: con i giusti abbinamenti (e con gli stivali più cool) possono rivelarsi delle preziose compagne d’avventura.
Ma come abbinare gonna e stivali per ottenere abbinamenti caldi, comodi e glam?
Nel quotidiano pencil skirt dai colori neutri e gonne in denim, da portare con stivali al ginocchio con kitten heels o con tacco basso e largo, sono sempre una buona idea.
Per un look che strizza l’occhio alle ultime tendenze spazio alle minigonne, perfette con gli stivali sopra al ginocchio.
Per un’uscita serale o per qualsiasi altra occasione che richiede una mise più ricercata, invece, via libera alle gonne in satin o con le frange da portare, volendo, anche con stivali con il tacco più alto.
Noi dando uno sguardo ai look di trend setter e creator abbiamo individuato 5 combo che vale assolutamente la pena copiare in questa stagione.
5 idee dallo street style su come indossare gonna e stivali
Pensavate di abbandonare la gonna in denim fino alla prossima primavera? Sarebbe un grave errore. Eh sì, perché, specialmente i modelli lunghi o dalla lunghezza midi, indossati con un blazer a stampa check e degli stivali burgundy possono essere un’ottima soluzione all winter long.
Per ottenere un look black&white raffinato ma non banale, invece di indossare la vostra pencil skirt in modo classico, con giacca e camicia, sceglietene una bianca. Abbinata a maglione nero girocollo e stivali neri alti in vernice possono diventare le vostre nuove best friends ed essere sfruttate persino in ufficio.
Se nonostante l’inverno non riuscite a fare a meno della minigonna, sceglietene una semplicissima total black e provatela con una camicia bianca. Per dare un twist al look vi basteranno una giacca con le frange (che sono ufficialmente tornate in voga) e un paio di stivali over the knee.
A proposito di frange, se il trend delle gonne con le frange vi ha già conquistato, ecco un altro abbinamento che può fare al caso vostro. Indossate una gonna lunga nera con le frange con sopra un blazer burgundy doppiopetto stretto in vita da una cintura sottile. Un paio di stivali alti neri saranno la ciliegina sulla torta di questo look.
Un’ultima combo “gonna e stivali” da provare quest’inverno? Durante la prossima sessione di shopping, puntate tutto su una midi skirt in satin. Sfoggiata con dolcevita ton sur ton e stivali al ginocchio assicura mise eleganti e raffinate.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata