Stella McCartney: un garden party per le nuove collezioni 2019

La stilista inglese chiude la settimana della moda uomo milanese con una festa 100% green
Dopo quattro anni di assenza dalle passerelle italiane, Stella McCartney torna a Milano con un evento co-ed per celebrare le nuove collezioni resort donna e primavera estate uomo 2019.
Una festa, più che una presentazione, in uno degli affascinanti giardini segreti della città, per concludere la settimana della moda maschile e dare il benvenuto alla nuova stagione, con l’atmosfera eccitante da fine scuola e la voglia di divertirsi che l’estate si porta appresso.
Il suo spirito indipendente e anticonformista, poco incline a seguire regole già scritte da qualcun altro, si respirava nell’aria. I modelli invece di sfilare o di posare per i fotografi, si godevano la serata di tipico stile mediterraneo: musica, lanterne colorate, una partita al tavolo del ping-pong, pizza e pasta (vegetariani) e il match Inghilterra Tunisia in diretta TV.
Un modo per ricordare il rapporto strettissimo che lega la stilista inglese al nostro paese, dove buona parte dei suoi capi vengono realizzati.
I 35 nuovi look tra ragazze e ragazzi sono un viaggio tra tutti gli elementi classici che hanno caratterizzato il brand: l’equilibrio riuscito tra tailoring e streetwear, pratico, capace di far sentire una donna femminile e sicura di se con naturalezza e senza sforzo, l’attenzione per le lavorazioni e i dettagli tradizionali, come il ricamo e i decori a broderie anglaise tipici della biancheria da notte bianca vittoriana, la responsabilità sociale verso l’ambiente.
Dalla pelle ecologica in poi, il materiale simbolo di Stella McCartney, la sperimentazione e la ricerca per trovare soluzioni sempre più sostenibili, è stata continua e oggi si concentra anche sulla linea eywear: fedele all'impegno costante di Stella McCartney a favore della sostenibilità, la collezione è stata sviluppata e creata attraverso l'impiego della tecnologia più avanzata e materiali di provenienza etica come il bio-acetato, ricavato da materie prime rinnovabili.
Realizzato con fibre derivanti da semi (cotone) e legno (conifere e latifoglie), il bio-acetato non contiene ftalati, perciò è completamente ecologico, biodegradabile e riciclabile.
Le novità occhiali presentate alla preview Spring Summer 2019 sono molte. Due modelli principali realizzati in metallo, un pilot e una mascherina unisex, con logo sul frontale decorato con borchie applicate sulla lente: un nuovo tema "Stella Logo", evoluzione di quello presentato nella stagione invernale 2018. L’ispirazione arriva dal mondo delle passerelle, caratterizzato da un ritorno alla logomania su capi d’abbigliamento e accessori.
Ad accompagnare le classiche varianti in oro e silver, ci saranno infatti i colori seasonal legati alla collezione Ready to wear.
Il nuovo Stella Logo è una Stella inedita a lettere maiuscole puntinate, mai sopra le righe, che fa capolino sulle lenti dei modelli eyewear, come un pattern stampato sulla seta, sul canvas delle borse, sul PVC eco e traforato sui maglioni maschili e femminili.
Stella McCartney: il garden party per le nuove collezioni 2019
...
E come per la collezione, anche nella scelta del make-up, pulito e nei toni del nude, l’ingrediente segreto è uno soltanto: la sensualità che deriva dalla naturalezza.
Stella McCartney: il backstage moda e beauty
...
Crediti:
Make up: MAC Cosmetics / Key Artist Michele Magnani
Hair. Aveda
Nails: Kure
Skincare: Tata Harper
Backstage ph.: Daniela Losini
© Riproduzione riservata