Mettete dei fiori nei vostri armadi! Tutto il floreale per l'autunno 2022!


La flower print è da sempre un classico della primavera che non tramonta mai, questo è ben noto. La grande novità è il suo utilizzo anche nelle più fresche giornate autunnali per dare un tocco di vivacità al guardaroba grazie a margherite, gigli, rose e tulipani che sembrano fiorire con grande energia su vestiti e accessori.
I segni particolare della versione autunnale? Un pattern a fiori colorato che faccia da contrasto su uno sfondo acceso o che giochi (per una versione più romantica e dal sapore retrò) con tonalità più neutre e dai toni pastello come il bianco, l'azzurro e il rosa antico, o ancora su un fondo scuro che meglio fa spiccare motivi ramage & co.
Super versatile, la stampa floreale dona leggerezza anche alle mise più seriose e in questo autunno la vediamo sbocciare su maglioni crop, su gonne midi, bluse in seta e tote bags. Attenzione però: il total look non è semplicissimo da portare! Meglio giocare di sobrietà e dosare sapientemente questa fantasia!
L'ideale sarebbe abbinare un pezzo floral con accessori e capi a tinta unita. Provate a indossare un maxi dress floreale con anfibi e una biker jacket, o perché non puntare su una blusa con maniche a palloncino e pantaloni a vita alta... minimo sforzo ed effetto wow assicurato!
Perfetta per essere abbinata al denim, questa fantasia è la protagonista indiscussa della stagione: sarà impossibile lasciarla nell'armadio!
Per aiutarvi a scegliere i capi floreali più rigogliosi dell'autunno 2022 abbiamo selezionato una rosa di modelli e accessori con stampa a fiori assolutamente perfetti per essere indossati ora!

ACNE STUDIOS
Credits: Courtesy of Press Office

GUCCI
Credits: gucci.com

GUESS
Credits: guess.eu

MIU MIU
Credits: mytheresa.com

PRADA
Credits: mytheresa.com

KIABI
Credits: Courtesy of Press Office

MANILA GRACE
Credits: manilagrace.com

MORFOSIS
Credits: Courtesy of Press Office

DIOR
Credits: dior.com

DR. MARTENS
Credits: zalando.it

LOUIS VUITTON
Credits: louisvuitton.com

SANDRO
Credits: Courtesy of Press Office

ZARA
Credits: zara.com

NUNA LIE
Credits: nunalie.it

TWINSET
Credits: twinset.com

DESIGUAL
Credits: Courtesy of Press Office

MANGO
Credits: mango.com

FRACOMINA
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata