Come indossare l’animalier quest'estate: 6 idee cool da Instagram


La stampa animalier è a tutti gli effetti il diktat fashion di questa stagione e, tra la leopard print - diventata nuovamente virale grazie a un paio di pantaloni di Ganni - quella in cavallino, maculata, zebrata e pitonata, lo possiamo dire con certezza: il 2024 è decisamente l’anno giusto per seguire il trend.
Ma, se fino a ora siamo state abituate a sfoggiare queste fantasie su giacche, pellicce e capi invernali, l’estate è il momento perfetto per continuare a mantenere alto il nostro amore per l’animalier con degli outfit nuovi, più freschi e cool che mai.
Proprio così: quando pensiamo alla stampa animalier infatti siamo generalmente portate a immaginarla come prettamente invernale proprio per i colori che la caratterizzano e per il fatto che è spesso declinata su pantaloni e giacche in pelle e anche su pellicce and co.
Ma grazie ai nuovi trend che arrivano direttamente dai social, le regole del fashion che conoscevamo vengono rivisitate e stravolte in continuo, dando vita a nuovi modi di indossare abiti, accessori e, come in questo caso, le stampe più iconiche.
Come sfoggiare dunque il nostro amato animalier d'estate? Ecco a voi 6 modi per iniziare a sperimentare questa stampa in versione summer fashion!
Stampa animalier: i pantaloni
I pantaloni lunghi non vanno in vacanza nemmeno in estate: proprio per questo uno dei modi più efficaci, semplici e basic per introdurre la stampa animalier nel proprio guardaroba è con un paio di animal pants. Se cercate qualcosa di elegante e neutro, optate per un check serpentato o magari anche cow print ma, se volete un tocco bold, via libera alla fantasia ghepardo o quella zebrata.
Stampa animalier: il completo pigiama
In estate l’item passe-partout per eccellenza quando si tratta di vestirsi comodi, leggeri e di essere comunque super cool, è senza alcun dubbio il completo pigiama. In cotone, in satin o in altri tessuti che cadono comunque morbidi sul corpo, la combo camicia + pantalone è l’outfit più facile in assoluto da creare ed è anche il bonus point vi salerà da crisi in stile “cosa mi metto” dell’ultimo minuto. A questo punto, per trasformare questo abbinamento in un trend, vi basterà scegliere una stampa e declinare camicia e pantaloni entrambi nel check che preferite, magari da indossare con una canottiera bianca per completare il tutto.
Stampa animalier: vestiti e vestitini
Minidress, abitini e slip dress animalier sono tutto ciò che ci serve per un’estate alla moda. Basta infatti un bel vestito per creare un outfit in pochi secondi: che si tratti di abiti attillati e dalle silhouette dritte, abiti ampi e con maniche a sbuffo alla Pinterest girl o dress in seta, raso e organza dall’allure più elegante. Tutto ciò che dovrete fare è abbinarci una borsa e un paio di scarpe e il gioco sarà fatto.
Stampa animalier: la camicia con maniche a sbuffo
Il 2024 ha decretato ufficialmente le camicette con maniche a sbuffo uno dei capi più in tendenza dell’estate: a partire dall’iconica camicetta leopardata di Ganni a tutte le nuove versioni che sono state lanciate sul mercato, una bella chemisier animalier è capace di svoltare anche un look semplicissimo come jeans e scarpe da ginnastica in un solo tocco.
Stampa animalier: gli accessori
Se non ve la sentite di sfoggiare subito una delle stampe animalier nell’abbigliamento, perché non optare allora per qualche accessorio classy e d’impatto? Scarpe con il tacco, mules, ballerine, berretti, borse, foulard e anche occhiali e gioielli sono una buonissima alternativa per cavalcare questo trend senza doversi spostare troppo dalla propria comfort zone e riuscire comunque a creare un look interessante e on trend. Per essere delle cool girls infatti non serve necessariamente sfoggiare stampe dalla testa ai piedi, ma basta qualche tocco strategico qua e là portato con stile: provate ad abbinare, per esempio, a un outfit total black una borsa in satin leopardata o un paio di scarpe zebrate e vedrete come si avvererà la magia.
Stampa animalier: i top
Le controparti ancora più facili da portare e da abbinare delle camicette, sono i top: con cut out, senza maniche, con le maniche, cropped, lunghi, attillati e chi più ne ha più ne metta, hanno l’innata capacità di stare bene con tutto e di essere l’item save the look per eccellenza. Ma, se volete fare un upgrade, provate ad abbinarli in un mix&match divertente e fun, donando alla vostra mise un fascino Y2K prendendo ispirazione dallo stile della Gen Z e da come accostano fra loro i capi per dare vita a outfit sempre irriverenti e originali.
© Riproduzione riservata