Slip dress: 5 look super chic da sfoggiare per tutta l'estate


Estate = slip dress. Leggero, minimale, sensuale quanto basta: l’abito sottoveste è l’indiscusso must wear della stagione calda. L’abbiamo visto sfilare in passerella, immortalato sui profili social delle fashion insider più cool, persino sul red carpet.
Ma - a dispetto di quanto si possa pensare - lo slip dress è perfetto da sfoggiare anche nella quotidianità. E sta bene davvero a tutte, grazie al suo fit morbido che accompagna la silhouette senza costringerla.
Lungo, midi o corto, in seta o raso, colorato o nella classica e intramontabile versione nera: le declinazioni sono tantissime, così come i modi per interpretarlo.
Se vi state chiedendo come abbinarlo, siete proprio nel posto giusto. Abbiamo messo a punto 5 abbinamenti con lo slip dress facili da replicare, ma tutt’altro che scontati. Ideali da sfoggiare in queste calde, caldissime giornate.
Slip dress + camicia di lino + sandali flat
Partiamo con un outfit pensato ad hoc per affrontare a colpi di chicness anche le temperature più torride. Protagonista, l'abito lingerie combinato a una fresca camicia di lino e a un paio di sandali bassi. Il tocco in più? La borsa in rafia, rivisitata in formato mini. Una mise dalle vibes vacanziere, da sfoggiare anche in città.

Camicia in lino con nodo ANDRES OTALORA, slip dress lungo in chiffon 100% seta SKIMS, mini bag in rafia STAUD, sandalo basso alla schiava EMME PARSONS
Credits: net-a-porter.com, skims.com, staud.clothing, emmeparsons.com
Slip dress + pantaloni ultra light + infradito con tacco
Lo slip dress vi sembra un po' troppo audace? Usatelo come top, sopra un paio di pantaloni fluidi e leggeri nella stessa tinta o fantasia, oppure a contrasto. L'effetto sarà ricercato e moderno. Assicuratevi di aggiungere un paio di tacchi - anche midi - per slanciare otticamente la figura.

Pantaloni ampi e slip dress con stampa animalier FROM FUTURE, occhiali da sole con montatura ovale CELINE, mule infradito con tacco svasato POEVE
Credits: fromfuture.com, celine.com, poeve.it
Slip dress + foulard in vita + sabot
L'outfit con lo slip dress più versatile e stiloso del momento? Quello con sabot dal piglio retrò e foulard da portare in testa o - ancora meglio - da annodare in vita, come vogliono le tendenze. A completare il tutto, l'inossidabile giacca in denim.

Giacca in denim ANINE BING, slip dress in tessuto satinato MINIMUM, foulard in seta stampata double face PUCCI, sabot con tacco kitten MANGO
Credits: luisaviaroma.com, minimumfashion.com, pucci.com, shop.mango.com
Slip dress + t-shirt + ballerine
Imprescindibile l’accoppiata composta da slip dress con dettagli in pizzo e t-shirt basica. Una combo rodatissima che non stanca mai, da personalizzare con gli accessori giusti. Noi abbiamo optato per un paio di orecchini super cute a forma di cuore e ballerine rasoterra color cipria.

T-shirt in cotone elasticizzato INTIMISSIMI, slip dress con inserti in pizzo MASSIMO DUTTI, orecchini in argento sterling OTIUMBERG, ballerine mary Jane in pelle MARNI
Credits: intimissimi.com, massimodutti.com, luisaviaroma.com
Slip dress + blazer + slingback gioiello
In vista di una cerimonia - come un matrimonio serale - o di un'occasione elegante, lo slip dress nero è sempre un’ottima soluzione. Raffinatissimo se portato con un blazer nello stesso colore dalle linee over e e un paio di slingback preziose. Aggiungete una borsa a contrasto, et voilà: il gioco è fatto.

Blazer monopetto oversize MSGM, slip dress con spalline regolabili multiposizione ZARA, borsa in pelle vegan NANUSHKA, slingback gioiello con dettagli ricamati GENNY
Credits: farfetch.com, zara.com, nanushka.com, press office
© Riproduzione riservata