Milano Fashion Week: da Prada a Moschino, gli highlights del secondo giorno di sfilate

Quella di ieri è stata una giornata molto impegnativa, ma siamo ancora all’inizio, la Milano Fashion Week sta entrando adesso nel vivo e il bello deve ancora venire.
Anche oggi i ritmi sono stati a dir poco serrati e in passerella non sono mancate le sorprese.
Al mattino, abbiamo fatto un viaggio nel tempo con la nuova collezione di Max Mara. Poi abbiamo scoperto le nuove creazioni di Genny dedicate a Eva Kant, i look di Calcaterra ispirati alla forza delle onde del mare e il nuovo guardaroba di Anteprima, svelato in uno dei luoghi simbolo di Milano, i Magazzini Raccordati.
Grande attesa nel pomeriggio per il super show di Prada che ha portato in scena la sua nuova idea di bellezza. E poi ancora l’ode al surrealismo di MM6 Maison Margiela, la collezione raffinata di Emporio Armani. Per poi chiudere con gli show di Blumarine, Moschino e GCDS.
Se non avete ancora avuto modo di aggiornarvi su tutto quello che è accaduto oggi, vi raccontiamo noi il meglio di questo secondo giorno di sfilate.
Il viaggio nel 18° secolo di Max Mara
Bustier di lana, velluto e tessuto matelassè aprono la sfilata di Max Mara alla Rotonda della Besana illuminata da un timido sole. A ispirare la collezione Émilie du Châtelet, una delle menti più brillanti dell’Illuminismo francese, amante di Voltaire e ora anche Musa del nuovo guardaroba ideato dal direttore creativo Ian Griffiths. Tutto è nelle familiari tonalità del marrone, beige, terra con bagliori pastello di verde e lilla e rosa, mentre le alte cinture in vinile nero stringono la vita e i capelli vengono raccolti in lunghi fiocchi dall’aspetto retrò. Sotto la luce dei riflettori, oltre agli iconici cappotti dalle silhouette sempre più ampie, sottovesti impalpabili e capi decorati con piume e crine. Gli accessori sono parte integrante del look: i guanti lunghi fin sopra il gomito o arricciati in pelle o maglia, le borse cilindriche portate a tracolla o rigide stondate a mano. Per la sera i broccati e i velluti si fanno protagonisti in abiti e strascichi imponenti e le modelle sfilano eleganti di fronte agli ospiti Anna Foglietta, Gabrielle Caunesil, Candela Pelizza, Melissa Satta, Olivia Palermo e tanti altri.
Credits: GettyImages
L'omaggio di Genny a Eva Kent
Una donna forte e misteriosa come Eva Kant, importante ispirazione per la sfilata di Genny. Sara Facchini la presenta così, su una passerella cosparsa di led che tagliano il buio della sala, mentre la sua Eva risplende. Abiti come reti metalliche, tute attillate, ma anche suit sartoriali impreziositi di dettagli luminosi che rendono le giacche uniche. Altro elemento ricorrente è la X come decoro dei pantaloni in argento o come see-through nei top a collo alto e ancora come inserto laterale nei vestiti corti o lunghi. Conclude la sfilata una serie di abiti da gala scintillanti perfetti per il red carpet. Ad attendere l’evento Paola Turani, Natalia Bonifacci, Marica Pellegrinelli e tanti altri ospiti.
Credits: GettyImages
Tra le onde con Calcaterra
Ispirata alle onde del mare che si infrangono sulla riva, Waves, la nuova collezione FW23-24 di Calcaterra in cui le silhouette si allungano e si slanciano proprio come un’onda che aumenta di forza e volume. La palette accoglie sia colori neutri che nuance più audaci che includono fanghi, muffati e rossi materici. Gli abiti strutturati si distinguono per i loro dettagli in pelliccia, i completi dalle linee morbide si indossano con top asimmetrici. I look sono illuminati da dettagli preziosi, come la foglia dorata che impreziosisce le giacche. Pattern e tessuti in superfici e pesi diversi - come panno di lana, crepe in cotone e seta, graine de poudre e gabardine e jacquard geometrici - si contrappongono tra loro. Mentre un grafico animalier, rivisitato in chiave sofisticata, sembra quasi rievocare il movimento dei riflessi del mare.
Credits: GettyImages
La collezione tra buio e luce di Anteprima
Brillare nel buio, guardarsi indietro per guardare avanti: è questo il claim della nuova collezione autunno-inverno 2023-2024 di Anteprima, che continua la celebrazione del suo 30° anniversario con un nuovo guardaroba che mette al centro di tutto l’amore. Quello per l’artigianato, per l’arte e per la vita. Chiamata a interpretare la vera essenza del brand, la direttrice creativa Izumi Ogino ha voluto dedicare la collezione alle donne. “Ho creato la collezione per esprimere la sicurezza e bellezza interiore, l’audacia e la sensualità della donna contemporanea che vive pienamente la sua vita, lotta per la sua libertà, i suoi diritti e felicità” ha sottolineato la designer. Lo show è stato allestito in luogo speciale, tra i tunnel dei Magazzini Raccordati, uno dei simboli della città di Milano. Forse poco luminosi, ma ideali per valorizzare il concept legato alla nuova collezione “Glowing in the dark”, che “richiama la speranza di riuscire a vedere che luce nonostante tutta l'oscurità.” In passerella, look dai tagli precisi, impreziositi da dettagli voluminosi. Le gonne sono ampie e si contraddistinguono per la loro lunghezza midi. I vestiti sono aderenti e sono proposti in una ricca paletti di colori che spazia dal rosso al verde oliva fino alle più dolci sfumature pastello. Ad accompagnare i look della prossima stagione, lunghi guanti neri che aggiungono un tocco di sensualità in più a ogni mise.
Credits: GettyImages
La nuova idea di bellezza di Prada
Una collezione che riconcettualizza, riconsidera e riscopre l’idea di bellezza. "La bellezza qui non è determinata dall'estetica, ma dall'azione: gli indumenti sono segni, rappresentazioni della bellezza della cura, dell'amore, della realtà”: è con queste parole, condivise sul suo profilo Instagram, che il brand ha raccontato la nuova collezione FW23-24 disegnata a quattro mani da Miuccia Prada e Raf Simons. Ad aprire la sfilata, un look che ha già rubato il cuore a tutte le fashion insider, composto da maglione grigio oversize, gonna midi con fiori in 3D e décolleté affilate. Raffinatissima la palette che affianca a colori eleganti come bianco, blu Navy e nero anche tocchi di grigio e marrone. Al centro della collezione, giochi di volumi e sovrapposizioni con silhouette super femminili che si alternano a pezzi minimalisti. Gli abiti da sposa, simbolo per eccellenza dell’amore, diventano capi di uso quotidiano e le loro gonne si abbinano con nonchalance ai capi di maglieria. Sotto i riflettori, i nuovi capispalla dai volumi avvolgenti presi in prestito dal guardaroba maschile che scaldano i look insieme agli altri capi in pelle e camoscio.
Credits: GettyImages
L’omaggio al surrealismo di MM6 Maison Margiela
A ispirare la collezione autunno-inverno 2023-2024 di MM6 Maison Margiela, il “Cadavere Squisito”: il celebre gioco ideato da alcuni degli esponenti più illustri del surrealismo che nel tempo si è trasformato in un vero e proprio strumento creativo. E anche questo guardaroba è stato costruito con lo stesso metodo. In questa collezione nulla è come sembra: il brand sovverte le regole del gioco, trame e trattamenti inaspettati dei tessuti vengono uniti in modo improbabile e diventa impossibile capire dove inizia e dove finisce un capo. Un gilet di pelle si apre rivelando le abbottonature di un gilet imbottito da trekking e di un gilet sartoriale, mentre un cappotto di lana tagliato in due è una composizione di due pezzi. Occhi puntati in passerella anche sugli accessori che spaziano dagli stivali altissimi che si fermano sopra la coscia alle calzature dai riflessi argentanti fino l’iconica borsa giapponese con tre manici.
Credits: courtesy of press office
"The circle of life" secondo Emporio Armani
La vita è circolare come la moda, "The circle of life" diventa di ispirazione per Emporio Armani così come la gioia di vivere espressa dalle modelle che hanno camminato sulla passerella sempre sorridendo apertamente. Per la prossima stagione, l’ironia, evidenziata dalla gigantografia di una ragazza con il sorriso smagliante che fa da sfondo alla passerella, riassume lo spirito dell’intera collezione. Grigio e nero, interrotti giusto da qualche flash di magenta e riflessi metallizzati, sono stati il fil rouge di un guardaroba elegante e discreto. I cappelli a bombetta, insieme alle giacche dalle abbottonature asimmetriche e ai top con le bretelle rievocano i costumi di scena di uno spettacolo teatrale. I pantaloni sono fluidi, le spalle segnate, la vita stretta da cinture a bustino. Il gioco di maschile e femminile si esprime attraverso superfici lucide che si mescolano a morbidi mohair, canvas e velluti operati. Il fucsia accende i look dal layering stratificato mentre il velluto nero e blu viene modulato su top, giacche e abiti. La sera è fatta di minidress e top cut-out sensuali e luminosi dai tessuti che scintillano sotto la luce dando un ulteriore effetto di preziosità. Il giorno e la sera si scambiano grazie a pezzi come il bomber di velluto intagliato, le shopper tempestate di paillettes o il colletto della camicia che si trasforma in collana e impreziosisce gli abiti da sera.
Credits: courtesy of press office
Blumarine e il suo tributo a Giovanna d'Arco
Una Giovanna D’Arco moderna che sfila tra le fiamme, su una passerella infuocata, indossando armature sensuali, fatte di tuniche con reti in metallo, mini dress che fasciano il corpo e leggings argento e oro aderenti come una seconda pelle. La collezione FW23-24 disegnata da Nicola Brognano per Blumarine è un omaggio alla pulzella di Orléans e a tutte le donne che, come lei, sono pronte a rompere le convenzioni e a lottare per i propri ideali. A proteggerle, lunghi capispalla e bomber con collo in shearling, insieme ad audaci capi in chiffon con fibbie metalliche e lacci in cuoio. In un guardaroba in cui non c’è spazio per le vie di mezzo, jeans super stretch si alternano a più comodi pantaloni alla zuava, indossati dentro stivali in shearling con il tacco a stiletto. Il rosso fuoco accende sensuali abiti in georgette trasparente. Mentre gli orli sfrangiati sembrano quasi rovinati dopo una lotta sul campo di battaglia.
Credits: GettyImages
La collezione punk di Moschino
Un guardaroba punk dedicato a quelle donne ribelli e anticonformiste che amano indossare dalla testa ai piedi spille e borchie ma al tempo stesso non vogliono rinunciare ai loro abiti da sera. La collezione autunno-inverno 2023-2024 di Moschino è un mix di giacche biker, tailleur, gioielli con lettering e scarpe con le fibbie che si mescolano a vestiti da gran soirée in tulle o in duchesse rosa, a lunghi abiti total black con bustier e scarpe tempestate di pietre scintillanti e inserti bling bling. Le modelle sfilano con acconciature esagerate che si scontrano prima con tailleurs coloratissimi per poi ritrovare la loro natura nei completi in pelle con borchie. Le giacche di pelle sono cortissime e abbinate a shorts, le calze sono a rete e compare anche un body e un abito che riproduce il tessuto. Tanti poi i momenti di luce in cui cristalli e decori prendono il sopravvento di scialli e interi abiti. È un’opulenza ricchissima e allo stesso tempo ribelle, carica di dettagli da scoprire. Alla sfilata l’attrice Chiara Francini, il cantante Rosa Chemical, Elisa Maino, Cristina Musacchio, la top model Ashley Graham e tanti altri.
Foto: GettyImages
A casa di Giuliano Calza con GCDS
Ha chiuso questa seconda giornata di sfilate, lo show di GCDS che ha portato in scena, tra le mura del Palazzo di Ghiaccio, la nuova FW23-24. Per la prossima stagione il direttore creativo Giuliano Calza ha aperto le porte di casa sua e dedicato la collezione a Khitto, il suo gatto. I tessuti e i colori usati in questa collezione sono un chiaro richiamo agli oggetti che si trovano nel suo appartamento: dal divano rosa in cui Khitto ama trascorrere il tempo al giallo che è il colore dell’iride dei suoi occhi. Ma anche i motivi tigrati, la maglieria punto pelliccia che avvolge il corpo come una coperta o le mules che assomigliano alle sue zampe sono un vero e proprio omaggio al suo gatto, la cui gigantografia, realizzata da Fratelli Cinquini Scenografie, artisti del Carnale di Viareggio, campeggia al centro della passerella. Come la casa, un luogo che ha anime diverse, anche la collezione alterna dolcezza e seduzione con gli accessori impreziositi dagli artigli dei felini, con il telefono in bachelite che diventa il manico di una borsa o con le spille da balia che tengono insieme i capi.
Credits: courtesy of press office
La collezione di Giada tra natura e cultura
La connessione tra natura e cultura è al centro della collezione FW23-24 di Giada che in un gioco di luci e ombre, forme e volumi, ha presentato il nuovo guardaroba firmato dal direttore creativo Gabriele Colangelo. La palette accoglie nuance dolci e delicate come bianco, nero, grigio e beige, con qualche tocco di mandarino che accendono i look della prossima stagione. Diverse anche le texture che spaziano da cashmere e lana, al velluto, senza dimenticare seta metallizzata, maglia e nappa. Le silhouette accompagnano con dolcezza le forme del corpo. I volumi sono arrotondati nella parte superiore, con le maniche circolari, ma si restringono in quella inferiore e viceversa. Tra i capispalla, i cappotti in maglia con effetti di sovrapposizione che mettono in risalto le spalle e le mantelle che avvolgono le forme. A creare impalpabili giochi di ombre sulla figura, i pizzi irregolari. Al centro della collezione, abiti lunghi e corti e la maglieria. Per la prima volta nel lessico del brand entra il ricamo che disegna linee botaniche sulla maglia metallica. Tra gli accessori, si sono fatti notare le collane e gli orecchini con strisce ondulate realizzate con vetro di Murano, la nuova borsa Aurora dal contorno morbido e la pochette Crystal insieme agli stivali e alle décolleté dai tacchi metallici curvi.
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata
Se siete fan delle borse grandi e capienti, queste sono le tote bag più comode e cool che le nostre fashion editor hanno già messo in "carrello"...

Il mondo si divide, tra le tante cose, in due grandi categorie: chi gira con solo con borse piccole o dalle dimensioni contenute (spesso con una sportina "d'appoggio") e chi non può fare a meno di comode maxi bag con cui poter portare tutto l'indispensabile e oltre...
Sono due scuole di pensiero, entrambe validissime, che portano avanti due visioni: stile vs. comodità, estetica vs. pragmatismo, essenzialità vs. "non si sa mai, mi potrebbe servire"...
Almeno fino ad oggi! Sì perché le care vecchie tote bag, le borse grandi e capienti, per anni relegate a modelli da giorno pratiche ma con poche attrattive, oggi vivono una nuova giovinezza e un nuovo, affascinante, splendore. Forme minimal ed essenziali e pellami speciali le rendono il nuovo feticcio dei fit check delle corporate girls, alla ricerca di una bag dove portare i propri daily essentials, computer e "schiaccia" compresi!
Grazie al successo del trend come il "Quiet Luxury" ieri e del "Frugality Chic" oggi, c'è stata un'inversione di tendenza: meglio una borsa semplice, da portare tutti i giorni, ma di ottima qualità, che tante bag più piccole (ma meno prestigiose).
Insomma la rivincita delle fan delle borse grandi può gioire: è il momento giusto per scegliere una nuova tote bag da sfoggiare tra ufficio e tempo libero e da riempire con tutto cioè che preferite: telefono, computer, cuffie, pochette trucco per ritocchi, powerbank, snack d'emergenza, una copia di "Cime Tempestose"... insomma, la scelta a voi!
L'importante è però optare per un modello rigorosamente minimal-chic da portare con disinvoltura a spalla, preferibilmente in un colore basic ed elegante come nero, marrone cioccolato, tortora o burgundy...
Noi vi abbiamo pensate e per voi abbiamo creato una selezione di tote bag grandi, capienti e, ovviamente, bellissime da sfoggiare ora!
ARKET
Credits: arket.com
SÉZANE
Credits: sezane.com
DE MELLIER
Credits: demellierlondon.com
JIL SANDER
Credits: jilsander.com
FURLA
Credits: furla.com
CHARLES & KEITH
Credits: charleskeith.eu
H&M
Credits: hm.com
GIANNI CHIARINI
Credits: giannichiarini.com
TORY BURCH
Credits: toryburch.com
MANGO
Credits: mango.com
POLENE
Credits: polene.com
VAGABOND
Credits: vagabond.com
© Riproduzione riservata
Non le solite ballerine: ecco i modelli "fashion oriented" che vi faranno battere il cuore in primavera

Uno dei segnali inequivocabili che la primavera è alle porte, è l’invasione di ballerine che travolge i nostri feed di Instagram e gli e-commerce all’arrivo di febbraio.
Una sorta di regola non scritta che scandisce le stagioni e, ancor di più, le stagioni della moda.
Da quando, qualche anno fa, hanno avuto il loro primo e vero boom, le ballerine si sono radicate nel nostro stile, trasformandosi da trend passeggero a passe-partout del guardaroba.
Ma non solo: si sono affermate nel nostro immaginario proprio come scarpa primaverile, pronta ad accompagnarci tra i primi pomeriggi di sole tiepido, i primi picnic al parco e le prime passeggiate per la città quando una bella giornata senza nuvole ci invoglia ad abbandonare i mezzi e muoverci a piedi.
Comode, versatili e tremendamente chic, le ballerine - grazie alle tendenze che le hanno viste protagoniste - negli ultimi anni si sono evolute costantemente, trasformandosi dalla classica calzatura un po’ granny a una nuova generazione di modelli particolari e fashion oriented.
Basta infatti pensare alle famosissime versioni con borchie firmate Alaïa, o alle punte in raso di Miu Miu: interpretazioni nuove, fresche e iconiche, che hanno contribuito allo svecchiamento di questa scarpa, dando il via a una nuova era per le ballet flats, che da da semplici calzature funzionali e basic sono diventate un vero e proprio oggetto del desiderio.
E a oggi, proprio grazie a questo processo evolutivo, i modelli presenti sul mercato sono ormai infiniti.
Dalle versioni che richiamano l’old style, a quelle con punta squadrata, tonda, rettangolare e addirittura in stile slingback a quelle animalier, ricche di dettagli, in tessuto, raso, camoscio o pelle. Insomma, non esistono limiti.
Le proposte sono così varie - e spesso così particolari - da far venire voglia di comprarne un paio anche a chi le ha sempre snobbate!
Ed è proprio sui modelli più cool che ci concentreremo oggi: quelli che mettono tutte d’accordo non per la loro neutralità, bensì per il loro fascino fuori dagli schemi.
Quelle ballerine statement capaci di fare il look, quelle che le trendsetter di Instagram sceglierebbero per i propri fit e alle quali è impossibile dire di no.
Talmente belle e originali da non poter restare nel carrello dello shopping troppo a lungo.
Dite addio quindi a tutto ciò che credevate di sapere sulle ballerine e immergetevi con noi fra i modelli che meritano un posto d’onore nel vostro cuore…prima che vadano sold out!
Ballerine: le varianti particolari e cool da cui farsi tentare in primavera
Ballerine animalier H&M
Credits: hm.com
Ballerine in suede e strass SANTONI
Credits: courtesy of press office
Ballerine maculate VICTORIA SHOES
Credits: courtesy of press office
Ballerine ALOHAS
Credits: alohas.com
Ballerina con cinturino & OTHER STORIES
Credits: stories.com
Ballerine con lacci DESIGUAL
Credits: courtesy of press office
Ballerine in stile camoscio BERSHKA
Credits: bershka.com
Ballerine con borchie MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
Ballerine con cinturino MIISTA
Credits: miista.com
Ballerine Lilia HERMÈS
Credits: hermes.com
Ballerine con dettaglio oro ZARA
Credits: zara.com
Ballerine con fiocco a punta VIVAIA
Credits: vivaria.com
Ballerine in stile mocassini SEBAGO
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata
Dilara Findikoglu: chi è la designer del momento, amata da Margot Robbie (ma non solo!)
È uno dei talenti più influenti della moda contemporanea, nonché una delle designer più amate dalle celeb: quello di Dilara Findikoglu è uno di quei nomi che conviene tenere d’occhio.
Poco importa se non è ancora conosciutissima dal grande pubblico. Complici le star che hanno iniziato a sfoggiare le sue creazioni sui red carpet più importanti, la vincitrice dei Fashion Awards 2025 si sta rapidamente affermando anche fuori dall’ambiente degli addetti ai lavori.
E non ci sono dubbi: è destinata a diventare una delle personalità più riconoscibili nel panorama internazionale.
Chi è Dilara Findikoglu
Nota per i suoi look in stile neogotico, Dilara Findikoglu è una designer turca capace di sovvertire completamente i codici tradizionali dell’abbigliamento femminile.
Nata a Istanbul nel 1990, si trasferisce presto a Londra per studiare in una delle scuole di moda più prestigiose al mondo, la "Central Saint Martins" dove si distingue sin da subito per la sua creatività fuori dagli schemi.
Il primo grande punto di svolta della sua carriera arriva con un'esperienza da Vivienne Westwoord dove scopre il suo amore per lo stile punk e inizia a sviluppare quell’estetica audace, non convenzionale e provocatoria che poi caratterizzerà tutte le sue collezioni successive.
Nel 2016 fonda il suo brand e con i suoi corsetti vittoriani, i completi bondage e i suoi abiti dalle silhouette scolpite comincia a farsi notare.
E le sue collezioni, che sono una celebrazione della libertà femminile e un vero e proprio mix di provocazione e teatralità, hanno iniziato inevitabilmente iniziato a conquistare anche le celeb.
Le celeb che amano le sue creazioni
Tra le grandi fan di Dilara Findikoglu c’è sicuramente Margot Robbie che già durante tre diversi eventi legati alla promozione del film “Wuthering Heights” ha indossato le creazioni d’ispirazione vittoriana della designer. Dopo il look rosso a stampa snake, con corsetto con reggiseno a conchiglia e mini shirt, sfoggiato al photocall di Los Angeles, l’attrice ha infatti sfoggiato le creazioni della stilista turca in altre due occasioni.
Per partecipare a una trasmissione dei BBC Radio Studios, ha optato per un bustier a fiori in broccato, indossato con jeans a vita bassissima e la nuova it-bag del brand.
Ieri sera, invece, alla Prèmiere londinese del film ha puntato su un favoloso abito disegnato per lei dalla designer: un abito corsetto in tulle di seta con coda in chiffon, impreziosito da fiori, spille e pizzi vittoriani.
All’ultima edizione dei Golden Globes, Jenna Ortega si è trasformata in una vera principessa Goth con un abito nero con profondi tagli cut-out laterali e frange sulle spalle.
Quest’estate avevamo visto Miley Cyrus indossare un look della collezione Fall 2025 di Dilara Findikoglu.
Mentre Kim Kardashian, in occasione della prémiere londinese di All’s Fair, ha lasciato il segno con un abito nero in pelle effetto "snake" della SS26 dalla silhouette strutturata e con l’iconico corsetto vittoriano.
Da sempre grande regina di eleganza, Cate Blanchett la scorsa estate ha stupito tutti al "Summer Serpentine Party" con un abito in stile mermaid-core della designer, contraddistinto da una vera e propria armatura e un corsetto con conchiglia.
E ricordate l’abito di Hailey Bieber al MET Gala 2025? Si trattava proprio di una creazione di Dilara Findikoglu, un abito in velluto dorato che non è passato inosservato.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata
"Un look da ufficio intero a meno di 100 euro è impossibile!"... Ma da fashion editor appassionata di shopping online vi dico che, sì, si può fare!

Lo sappiamo, di inspo look per l'ufficio ne abbiamo già parlato e anche molto! Tra pezzi must have e outfit da copiare, le idee sui pezzi che rappresentano la perfetta espressione dell'office style sono ormai chiare. Ma è possibile costruire un outfit dalla testa ai piedi a meno di 100 euro? Non è semplicissimo ma non certo una mission impossibile. Con un po' di ricerca e approfittando degli ultimi saldi, si possono fare ottimi affari e costruire la nostra "divisa" da ufficio in poche e semplici mosse.
E per dimostrarvelo abbiamo fatto anche di più... non ci siamo limitate a un solo office look ma ne abbiamo creati ben due, due alternative che accontentano tutte, che siate #TeamPantaloni o #TeamGonna...
Pronte a fare shopping?
Look da ufficio a meno di 100 euro: pantaloni + blazer + maglia polo + slinback basse
Per tutte coloro che credono che il perfetto look da ufficio si riassuma nella combo "pantaloni + blazer", ecco un'opzione un po' diversa dalle solite: pantaloni ampi in lyoncell dal taglio essenziale (MANGO, 39,90 euro) in blu navy abbinato a un blazer leggermente over marrone cioccolato (STRADIVARIUS, 39,90 euro), una combinazione di colore decisamente cool! Sotto la giacca la scelta perfetta è una polo in cotone essenziale (H&M, 14,99 euro) e per concludere in bellezza delle slingback chic il giusto (RESERVED in saldo a 13,99)!
Look da ufficio a meno di 100 euro: pullover + pencil skirt + stivali con tacco
Se invece siete fan della gonna sempre e comunque, il look che vi proponiamo è tutto giocato su una pencil skirt (IMPERIAL in saldo a 27,50 euro): affusolata e sotto al ginocchio è super versatile ed in perfetto stile "Office Siren", soprattutto se la indossate con un paio di stivali alti dal tocco sottile (TOPSHOP, in saldo a 39,90 euro su Asos.com). A noi piace l'idea di abbinarli a un maglione super essenziale e un po' over (UNIQLO, in saldo a 19,90 euro) e come tocco per elevare il tutto, maxi orecchini dorati che catturino lo sguardo (PARFOIS 9,90 euro).
© Riproduzione riservata
