10 look che torneranno a farvi innamorare del piumino


Un capo che torna puntuale a farsi vedere quando le temperature scendono è il piumino. Qualcuno storcerà immediatamente il naso: da molte stagioni infatti, questo caldissimo capospalla divide il pubblico.
C'è chi lo ama e chi lo detesta, nonostante il suo aspetto pratico e, grazie alle rivisitazioni di molti designer, molto più cool rispetto al passato.
Lungo o corto, minimal o dettagliato, negli ultimi anni lo abbiamo visto tornare alla ribalta e non solo per look sportivi o d'ispirazione street: il piumino ha assunto un aspetto più versatile, capace di adattarsi anche alle occasioni più eleganti.
Come indossare i piumini in modo cool quest'inverno
Per il giorno o per la sera, per le occasioni casual o per l'ufficio (anche per il più serioso e formale), abbiamo raccolto per voi 10 look che vedono protagonista il piumino per regalarvi qualche spunto interessante, e magari nuovo, su come indossarlo.
Lasciatevi ispirare e scaldate, con stile, il vostro inverno.
In total white

Credits: Getty Images
Partiamo da un trend che interessa la stagione invernale senza crisi, il winter white. Un look bianco da capo a piedi, o dai toni neutri come l'avorio o il cipria, regala subito un aspetto elegante e sofisticato, anche al piumino abbinato a una tuta morbida e a un paio di sneakers.
In versione lady-like

Credits: Getty Images
Per l'ufficio o per le occasioni più chic: gonna a matita, camicia e blazer si abbinano a un paio di slingback dal tacco basso e a un piumino over, morbido e ampio.
Romantico e girlish

Credits: Getty Images
Noto come capo tecnico, il piumino può diventare il pezzo chiave per look romantici e iper-femminili. Abbinato a una gonna con fiori applicati, e a sua volta in una variante stampata e floreale, assicura un tocco di calore senza stonare. Anche con un tacco ricoperto di strass.
Sci-fi inspiration

Credits: Getty Images
Uno degli immaginari più comuni, in termini di piumini, è quello più sportivo e futuristico. Come questo modello cropped, voluminoso ma rivisitato nelle proporzioni, che ben si sposa con un pantalone in pelle e un paio di stivaletti a punta con tacco medio.
Mix & match inaspettato

Credits: Getty Images
Un insieme di capi che sembrano guardare in diverse direzioni ma che, uniti, danno forma a un look piacevole e originale. Piumino in stile bomber, liscio, minigonna preppy e stivali ankle boots non tradizionali.
In denim

Credits: Getty Images
Non solo tessuti tecnici: il piumino oggi si fa anche con il denim. Come questo, che ben si abbina a un pantalone ampio, con la piega, a un paio di ballerine e a una borsa a mano.
Con i bermuda

Credits: Getty Images
Ispirazione street per questo mix originale e fuori dagli schemi. Piumino stretto in stile gilet, bermuda in denim e anfibi in pelle alti sulla gamba, a prova di freddo. Per completare, un maglione con cappuccio o un soffice balaclava.
Volumi over

Credits: Getty Images
Un look che punta sulle forme morbide, ampie e confortevoli. Pantaloni oversize e piumino, a sua volta ampio, restituiscono l'idea di grande comodità.
Lunghissimo è cool

Credits: Getty Images
A proposito di comodità non può mancare il piumino lungo, con cappuccio incluso. Capo più semplice di quanto sembri, è l'ideale per chi ama indossare degli abiti, da abbinare a collant e anfibi.
A colori

Credits: Getty Images
A tutto colore: l'ultimo look è all'insegna del monocromo ma non classico, con una palette di verdi che include piumino e collant. Originale, mai banale ed energico, il look perfetto per chi ama sperimentare.
© Riproduzione riservata