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Moda

Occhiali: nuove prospettive sull’eyewear dell’estate

Occhiali: nuove prospettive sull’eyewear dell'estate

foto di Delphine Hervieu Delphine Hervieu — 30 Gennaio 2012

Fotogallery Occhiali: nuove prospettive sull’eyewear dell’estate

  • 00 cover 00 cover Occhi aperti sulle ultime tendenze "eyewear". Scopritele con noi...
  • 03 versace 03 versace Due modelli firmati Versace della capsule "Etoile de la Mer"
  • 02 SEVEN 02 SEVEN Due varianti per il modello a goccia di Finest Seven
  • 04 Illesteva 04 Illesteva Effetto tartarugato per i nomdelli di Illesteva
  • 05 mafalda 05 mafalda Montature piene di personalità per il brand "Made in Italy" Mafalda 86
  • 01 LINDA FARROW 01 LINDA FARROW Super glamourous i modelli di Linda Farrow Luxe
  • 07 Charles Jourdan VINTAGE available at Retrosun 07 Charles Jourdan VINTAGE available at Retrosun Lenti rotonde e rosate per gli occhiali Charles Jourdan su Retrosun
  • 06 Hugo Boss 06 Hugo Boss Ispirazione vintage per gli occhiali di Hugo Boss (disponibili su Retrosun)
  • occhiali cavalli occhiali cavalli Tre modelli dela collezione eyewear firmata Roberto Cavalli
/ 9 Tutte le foto
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In termini di tendenze eyewear per la primavera-estate 2012, tre si stagliano sulle altre: montature stampate o multicolor, astine in pellami esotici e modelli rétro-vintage che richiamano quelli che portava la nonna negli anni Sessanta a quelli  che indossavano i nostri genitori negli Ottanta e Novanta. Come per i  vestiti, basta scegliere il decennio e selezionare forme e colori  preferiti. Non c’è una regola precisa da seguire, a parte forse un  divieto: restare lontane dai modelli più opulenti, che non fanno bene  alla salute del portafogli.
Online o nei negozi, le destinazioni di  riferimento per acquistare le nostre nuove montature preferite sono  molte, ma la lista di nomi da ricordare è questa: Illesteva , Retrosun , Mafalda 86 , Linda Farrow Luxe e Finest Seven .  Questi sono cinque marchi dedicati all’eyewear, e non brand di moda che  hanno esteso la loro visione di stile. Sui banconi potremo trovare  forme tonde, squadrate, oversize, distorte, asimmetriche e,  naturalmente, modelli ormai leggendari come l’aviator, a occhio di  gatto, le lenti piccole e tonde à la John Lennon o i maxi occhiali  scelti da Jackie Kennedy.

Sono poi molti i brand di abbigliamento che hanno fatto un investimento nel settore eyewear e hanno lanciato una prima collezione nella speranza di sviluppare un’intera linea (una vera gallina dalle uova d’oro, di cui si sente fortemente il bisogno in questi tempi di crisi economica).
Ciò detto, gli ultimi arrivati del settore hanno fatto un buon lavoro nel reinterpretare le principali tendenze del passato, mixando appeal contemporaneo e forme senza tempo. Tra i debuttanti troviamo Roberto Cavalli e Lanvin, mentre Versace ha presentato la capsule collection “ Etoile de la Mer”. Tra modelli chiave, pattern decisi e dettagli decorati, questi marchi di fascia alta dimostrano di voler mantenere anche nell’eyewear l’impronta di eleganza e lusso che li contraddistingue.
In fondo se c’è una cosa che mette d’accordo tutto il jet set dello stile è il potere che un occhiale, da sole o da vista che sia, può avere su ogni look.

© Riproduzione riservata

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