Belle come regine? Di più, belle come imperatrici! Con il look che s'ispira ai fasti bizantini e all'opulenza dei mosaici
I motivi sono gli stessi delle architetteture bizantine, di corti e mausolei dalle volte decorate a mosaico. Basta un abito come quello di Kilian Kerner per rievocare un'immaginario di ricchezza e regalità.
La modernità del taglio a tubino consente di completare il look con la cappa in lana di Red Valentino, che aggiunge all'insieme un pizzico di austerità e di eleganza. Essenziali gli accessori, sfarzosi quanto basta: orecchini chandelier di Feather & Stone, clutch rigida effetto metal di Vivienne Westwood, sandali in pelle di Alexander Wang.

In uno scatto rubato dallo streetstyle lo stesso tema è realizzato con cappotto e abito a stampa all-over, più camicia con collo a gorgiera. L'effetto è sontuoso ma attualissimo.

Il segreto per non esagerare? Scegliere capi dalla linea sobria e asciutta, così da bilanciare l'esuberanza decorativa di pattern e dettagli applicati. Curiosate nella speciale selezione in mood bizantino, le idee per un look sfarzoso ma di classe non mancheranno!
Lo stile di Bisanzio: crea il look!
...
© Riproduzione riservata