Le Buffalo, gli anfibi Dr.Martens, il tartan, i pantaloni in velluto a coste: sono i must have del momento, direttamente dai primi 2000
Chi ha detto che la moda è ciclica e che tutto prima o poi torna, ha pronunciato una grande verità. Potremmo dire una terribile verità.
Perché a farsi rivedere non sono solo tendenze eleganti e di alto spessore: prendiamo il trend del momento, l'acceso ritorno dello stile anni 2000.
Non stiamo scherzando, avete letto bene: le mode, e con loro i capi e gli accessori, che hanno caratterizzato la fine degli anni 90 e l'inizio del 21esimo secolo, sono tornate alla ribalta. Parliamo di platform Buffalo, piumini con il collo "a scialle", pantaloni in velluto a coste che, come se non bastasse, sono addirittura a zampa.
Chi ha vissuto quegli anni da adolescente o quasi adulta proverà un misto di nostalgia e - forse- imbarazzo (e ringrazierà Instagram e i social network di essere nati un decennio dopo, evitando così tante foto di pessimi look) ma, ragionando con lucidità, potrà forse rivalutare e reinterpretare gli oggetti feticcio dell'epoca.
Ve la sentite di provare a riportare in vita questi must have di ieri?
Le Buffalo

Le zeppe più in voga a fine anni 90, e primi 2000, sono tornate. In total black o bianchissime, basse in caviglia o a scarponcino.
BUFFALO, scarpe con la zeppa 1339-14, modello iconico lanciato nel 1996.
Credits: Brownsfashion.com
La tuta di Adidas

Era la tuta più amata, forse per merito della Spice Girl Melanie C (Sporty Spice appunto). Il must era il modello con giacca e pantalone dai colori invertiti.
ADIDAS, tuta classica in materiale sintetico con bande laterali a contrasto e logo.
Credits: Adidas.com
Il piumino con collo a scialle

Il piumino è già di suo un concetto molto primi anni 2000. Ancor di più se lo scegliamo con collo ampio, con due revers enormi.
MARQUES ALMEIDA, piumino asimmetrico con collo ampio e fermaglio di chiusura in metallo.
Credits: Net-a-Porter.com
Gli anfibi Dr.Martens

Non sono nati in quegli anni ma hanno conosciuto gran parte della loro fortuna. Non c'era adolescente che non li avesse, neri o nei loro numerosi colori.
DR:MARTENS, anfibi modello classico in pelle nera lucida con cuciture a contrasto.
Credits: Zalando.it
I pantaloni in velluto a coste

Non parliamo di un velluto qualsiasi: i pantaloni in corduroy, a coste, erano un must. Soprattutto se a zampa!
VICTORIA VICTORIA BECKHAM, pantaloni a zampa in velluto corduroy a coste.
Credits: Net-a-Porter.com
Gli occhiali a mascherina

Grande, senza montatura, con la lente colorata: cosa c'è di più Duemila di un occhiale da sole a mascherina?
LE SPECS, si chiama King-D questa mascherina specchiata senza montatura.
Credits: Net-a-Porter.com
Il coprispalle

All'improvviso nei primi anni 2000, tutte hanno sentito l'esigenza di un coprispalle, un bolerino o uno "scalda cuore". Il perché ancora non lo sappiamo, ma la moda si adegua.
STELLA MCCARTNEY, coprispalle-bolero a quadretti.
Credits: Net-a-Porter.com
I jeans a vita bassa

In giro vedete solo "mom jeans" informi, a vita altissima? Guardate meglio, perché la vita bassa (anzi bassissima) scalpita per tornare (e lo farà, vedrete).
M.I.H JEANS, modello Paris a vita bassa con silhouette skinny.
Credits: Net-a-Porter.com
© Riproduzione riservata