Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Da Capri agli Champs Elysées, da Miami a Torino: questa settimana le nostre proposte sono più giramondo che mai. Sì perché le giornate sempre più lunghe e il bel tempo, i viali alberati e la voglia d'estate, ci rendono impossibile stare ferme e dunque, seppure in ufficio, abbiamo voglia di muoverci almeno con la fantasia.
Di tornare a emozionarci – anche – insieme, di cantare in coro a squarciagola e di sognare lunghi bagni e interminabili tramonti.
Insomma, di lasciare che la moda faccia una delle cose che sa fare meglio: portare buonumore e voglia di novità. Come sempre solo su Grazia.it #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e La grotta azzurra di Pucci by Camille Miceli
(Credits: courtesy of press office)
Nuovo mese e nuovo corso per una maison storica della moda italiana: la storia di Pucci ricomincia dalla Grotta azzurra di Capri grazie al tocco sapiente della nuova direttrice artistica, la francese Camille Miceli. “Come in un viaggio”: è questa secondo Miceli la direzione che dovrà prendere la casa fiorentina. E il viaggio non poteva che iniziare da Capri, isola cara ad Emilio Pucci e simbolo della joie de vivre italiana: da qui parte il vorticoso volteggiare di caftani corti o lunghi, kimono in tessuti fluidi, minigonne foulard danzanti, short e pantaloni disseminati di fiori XXL, fra frange e nastri che fluttuando evidenziano caviglie, schiena, décolleté e curve, grazie anche all’enfasi dei nuovi accessori. Insomma, tutto il necessario per un guardaroba che trascende i generi e le stagioni, e che infatti viene proposto in modalità see now buy now. #DolceVita
Fashion Pills: martedì e i nuovi jewels di Alviero Martini 1^ Classe
(Credits: courtesy of press office)
L’iconica mappa geo, emblema del brand, è tra i tratti distintivi di un lancio decisamente riuscito, quello di Alviero Martini 1^ Classe nel mondo dei bijoux. È stata appena lanciata sul mercato, disponibile nei negozi del brand, fisici e online, e in seleziona gioiellerie in tutta Italia, la nuova linea Alviero Martini 1^ Classe Jewels, realizzata completamente in argento, con pezzi bagnati in oro giallo e rosa, arricchiti da cristalli e resi esclusivi da un tocco inconfondibile: gli eleganti inserti in pelle geo. L’ispirazione attinge all’heritage della travel attitude del brand, omaggiando il fascino delle vie più iconiche del mondo: Champs Elysées, Fifth Avenue, Ramblas e Rodeo Drive, ed evocando così lo stile di vita raffinato ma libero proposto da 1^ Classe, dedicato moderne viaggiatrici che ricercano bellezza ed eleganza, apprezzano il design creativo e si affidano all’eccellenza della manifattura italiana. #TravelPostcards
Fashion Pills: mercoledì e l’inedito “doppio” di Ellesse con Michael Kors
(Credits: courtesy of press office)
Un lancio in grande stile – sui campi di terra rossa fra le palme di Miami, con la top Emily Ratajkowski, il musicista Jay Critch e un cast di musicisti e modelle immortalati da Lachlan Bailey con lo styling di Mel Ottenberg, caporedattore della rivista Interview – per l’athleisure retò firmato da Michael Kors in collaborazione con Ellesse. La capsule collection propone 24 pezzi capaci di evocare l'atteggiamento audace, la sicurezza e la coolness senza tempo del lifestyle edonista tipico degli Anni 70, fondendo il tratto iconico di Michael Kors con quello ispirato al tennis e allo sci di Ellesse. Il risultato è un guardaroba completo che mescola le tonalità infuocate del tramonto con il blu navy e il bianco cremoso tipico delle palette vintage, perfetto per celebrare con energico ottimismo la bella stagione. #GameSetMatch
Fashion Pills: giovedì e il Grand Tour Italy di Matchesfashion con Issimo
(Credits: courtesy of press office)
Roma, Firenze, Napoli & Ischia: sono queste le tappe della nuova edizione del Grand Tour d’Italia realizzato da Matchesfashion in collaborazione con Marie-Louise Sciò, founder di Issimo e ceo e direttore creativo del gruppo Pellicano hotels. L’esperienza di shopping estiva si traduce in capsule collection curate dalla Sciò e dallo stylist Robert Rabensteiner, evocative del Grand Tour d’Italia da sempre intrapreso da artisti e intellettuali - da Goethe in poi – che verranno presentata durante una serie di eventi speciali, tra tour artistici ed esperienze culinarie. Si parte da Roma, con un guardaroba all’insegna del buongusto e dell’Italian lifestyle, fra prendisole in mussola, lunettés in tartaruga e sandali in cuoio, che alla sera lasciano il posto a tacchi e blazer in broccato da mille e una notte. Insomma, siamo appena all’inizio e noi già non vediamo l’ora di scoprire tutte le tappe. #DreamTrip
Fashion Pills: venerdì e la collab di Aspesi con Ciao. Discoteca Italiana
(Credits: courtesy of press office)
L’anno scorso ci ha visto trionfare con i Måneskin e il loro rock internazionale, ma anche per quest’anno l’Eurovision promette grandi emozioni. A cominciare dalla capsule collection lanciata in occasione della nuova edizione del festival e firmata Aspesi e Ciao. Discoteca Italiana. Una collezione di t-shirt e manifesti in edizione limitata che celebra il rapporto inscindibile tra società e musica e, attraverso questo, la relazione intima e affettiva che si instaura tra ascoltatore e brano (o artista), tra sensazioni e ricordi privati e memoria comune, fino a creare una rete di esperienze diverse ma analoghe, a cui partecipano tutti quelli per cui quella determinata canzone ha un significato. Un innamoramento collettivo e generazionale, di cui la canzone italiana è fulcro e simbolo e che proprio in questa sua veste è protagonista della creatività dei due brand, che giocano con parole e concetti riferiti alla ricerca di un comune sentire. #CollectivEmotion
© Riproduzione riservata