MFW: Il denim audace di Glenn Martens torna protagonista nella collezione SS23 di Diesel
Ha aperto per la prima volta al pubblico le porte della sua sfilata, Diesel che quest’anno ha deciso di coinvolgere non solo star, giornalisti e addetti ai lavori ma anche studenti, fan del marchio o semplici curiosi che hanno potuto registrarsi online e ottenere così un biglietto gratuito per lo show.
A farla da padrone, all’Allianz Cloud Arena, naturalmente il tessuto jeans: reinterpretato in chiave più sexy e audace da Glenn Martens che continua il lavoro di decostruzione del denim, delle forme e dei tessuti iniziato due stagioni fa da Diesel portandolo all’estremo.
Tra gli ospiti di Renzo Rosso anche Paola Di Benedetto, Elisabetta Canalis, Melissa Satta, Myss Keta, Mahmood, Richie Shazam, Normani, Rina Lipa e tanti altri, a dimostrare che quello di Diesel è uno dei nomi più ‘hot’ della Fashion Week milanese.
Davanti agli occhi (truccati con l’ormai celebre eyeliner nero) di Julia Fox e di una platea di fortunati che sono riusciti a prenotare un biglietto si sono susseguiti capi in denim e minidress stretch con profili in pizzo abbinati a stivali altissimi e dai colori accesi che sono il leitmotiv della nuova collezione SS23.
Stivali (in denim o in coccodrillo) dalla punta affilata hanno accompagnato i total look di jeans e le quelli dai riflessi metallizzati.
Ma sono stati i volumi a rubare la scena, dal micro dei top e delle mini con logo Diesel al maxi dei capispalla in materiale di recupero e gonne lunghe.
Evidente il riferimento all’estetica Y2K, con capi in denim e in tessuto laminato che si mixano a corsetti e abiti trasparenti.
E occhi puntati anche sui pantaloni cargo, con zip e tasconi, indossati con cinture altissime a stampa coccodrillo e gli immancabili stivali, che sono uno dei segni distintivi di questa collezione SS23.
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