Maxi dress: 5 idee dallo street style su come indossarli con stile "all summer long"


Sono il capo ideale per unire nello stesso look comfort, stile e freschezza e adesso che è arrivata l’estate anche noi non vediamo l’ora di riaccoglierli a braccia aperte nel nostro guardaroba.
Negli scorsi mesi, quante volte vi è capitato di aver voglia di sfoggiare un maxi dress nuovo di zecca e di dover rinunciare per via delle condizioni meteo! Ora che la bella stagione sta entrando nel vivo, possiamo recuperare il tempo perduto e darci finalmente alla pazza gioia con lo shopping per far spazio nell’armadio a nuovi modelli da sfruttare dall’alba al tramonto.
Come indossare i maxi dress a ogni ora del giorno e della sera? Ciò che amiamo degli abiti lunghi è il fatto che si prestano a un’infinità di abbinamenti e che ci consentono di avere un look fresco e leggero persino nelle giornate più afose, senza neanche bisogno di impegnarsi troppo con lo styling.
E a confermarlo sono anche le reginette dello street style che hanno già eletto i maxi dress i loro migliori partner in crime per l’estate e che con i loro outfit ad alto tasso di coolness ci hanno dato tanti nuovi spunti interessanti che anche noi possiamo copiare nelle prossime settimane.
5 idee (dallo street style) su come indossare i maxi dress

Total black in estate? Per Tamu McPherson è assolutamente un grande sì. E la trend setter ci mostra come abbinare alla perfezione un lungo abito nero, con profondo scollo a V e spacco laterale, che a prima vista potrebbe sembrare troppo impegnativo: con micro bag en pendant, pumps in suede rosa e gioielli gold.

Anche gli abiti lunghi a fiori sono sempre una buona idea d’estate, specialmente se si hanno in programma matrimoni o altre cerimonie in cui il dress code impone outfit femminili e raffinati. E un maxi dress dalle stampe floreali, abbinato a delle décolleté con il tacco e a un’it-bag preziosa, può risolvere al volo il look.

Un’altra alternativa altrettanto chic perfetta per eventi e ricorrenze eleganti? Aimee Song consiglia uno slip dress in seta con le spalline sottili dalle stampe discrete, da portare semplicemente con dei sandali minimal con il tacco e una borsa pratica.

E se nel quotidiano uno chemisier bianco in lino o in cotone, indossato con un paio di comode ciabattine flat, si conferma la scelta ideale per affrontare con disinvoltura anche le ore più calde della giornata.

Quando avete in programma un’occasione davvero speciale e non sapete come indossare il maxi dress: sceglietene uno in tulle con applicazioni o ricami floreali. Basta abbinarlo a un paio di sandali colorati per ottenere una mise glamour e ricercata.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata