GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

The Spirit of Travel: la nuova campagna Louis Vuitton scattata da Peter Lindbergh

The Spirit of Travel: la nuova campagna Louis Vuitton scattata da Peter Lindbergh

foto di Chiara Da Col Chiara Da Col — 26 Febbraio 2014

Fotogallery The Spirit of Travel: la nuova campagna Louis Vuitton scattata da Peter Lindbergh

  • Spirit of Travel 5 Spirit of Travel 5 La modella Edie Campbell posa su una pila di bagagli Louis Vuitton
  • Spirit of Travel 4 Spirit of Travel 4 Karen Elson, una giraffa e una keepall
  • Spirit of Travel 3 Spirit of Travel 3 Black e white per questa camminata felina
  • Spirit of Travel 1 Spirit of Travel 1 Uno sfondo incantevole per le due nuove borse PE 2014
  • Spirit of Travel 2 Spirit of Travel 2 Un altro scatto dalla campagna
/ 5 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Louis Vuitton sceglie Peter Lindbergh per raccontare lo spirito del viaggiatore nella nuova campagna PE 2014

Il viaggio come stile di vita è da sempre nel dna del marchio Louis Vuitton , che per "The Spirit of Travel", la campagna PE 2014, sceglie una location e una fotografia che trasmette tutto il fascino dell'ignoto che attira l'esploratore verso la meraviglia della scoperta.
E per tradurre questo messaggio la Maison ha scelto l'obiettivo di Peter Lindbergh, che ha scattato le splendide top Karen Elson e Edie Campbell nei meravigliosi paesaggi che il Sud Africa offre.
Nella savana, tra le giraffe e gli animali più esotici, le due modelle posano posano avvolte nella luce dorata del crepuscolo, momento tanto amato da Lindbergh, e si muovono con disinvoltura, sicure di sè, tremendamente affascinanti.

Lo styling della campagna è opera di Carine Roitfeld, che ha descritto questa esperienza come  “un viaggio agli estemi dell’eleganza”, un'eleganza data dalla presenza del monogram, il celebre pattern creato nel lontano 1896 da Monsieur Vuitton. Le tre borse icona Louis  Vuitton, Speedy, Keepall e Neverfull, in monogram logato, si accompagnano però a due nuovi modelli da scoprire: una borsa a mano, strutturata ed elegante, che scorgiamo nelle mani di Karen Elson, e un  modello più casual che riflette l’animo bohemian-chic di Edie Campbell.

Lasciamo siano le immagini a parlare e a raccontare, in chiave sempre attuale, un concetto che è alla base della fondazione di un marchio che da più di un secolo accompagna uomini e donne in un viaggio fatto di stile e artigianalità.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Tendenze
  • IN ARRIVO

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata