Lorena Cesarini e i look della conduttrice della seconda serata di Sanremo 2022


La 72esima edizione di Sanremo è iniziata e tra sorprese, ospiti speciali ed esibizioni spettacolari, la serata inaugurale è stata un successo, specialmente in termini di ascolti. Se per il debutto il padrone di casa Amadeus ha scelto di avere al suo fianco l’icona del cinema italiano Ornella Muti, per il secondo appuntamento del festival ha puntato su Lorena Cesarini, che ha aperto la serata con un discorso denso di emozione contro il razzismo.
Chi è Lorena Cesarini, la seconda conduttrice di Sanremo
Classe 1987, nata a Dakar e cresciuta a Roma, Lorena Cesarini si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al ruolo di Isabel Mbamba nella serie Suburra, tra le prime produzioni originali Netflix Italia. Il suo esordio però nel mondo cinematografico risale al 2013, quando ha recitato in Arance e Martello di Diego Bianchi e Il Professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni.
Fare l’attrice è sempre stato il suo sogno - come spesso ha dichiarato – un sogno che ha fin da bambina, ma una volta terminato il liceo decide di iscriversi all’università, laureandosi così in Storia Moderna.
Quel sogno però non l’ha mai abbandonato del tutto, ed eccola oggi su uno dei palchi più importanti d’Italia che segna il suo debutto in qualità di conduttrice. Scopriamo insieme cosa ha indossato per il grande evento.
Il primo look: un abito nude con ricamo all over
La prima apparizione dell’attrice romana sul palco dell’Ariston punta all’eleganza firmata Valentino. L’abito di crêpe couture nude ha una silhouette fluida con ricamo all over di micro-canottiglie e perle tubolari. Il corpetto dalla linea squadrata caratterizzato dalla scollatura dritta e spalline doppie aderisce alla silhouette. La gonna, invece, scivola svasata verso il basso, lasciando intravedere le pumps Valentino Garavani Tan-Go. Per la sua prima uscita l'attrice ha indossato una Collana Bulgari Alta Gioielleria in oro bianco.
L’idea dietro l’abito è quella di un guardaroba con cui esprimere la ricerca estetica e condivisione dei valori di inclusività e romanticismo propri della community Valentino e del direttore creativo Pierpaolo Piccioli.

Credits: Getty Images, Courtesy of Press Office
Il secondo look, un abito floreale firmato Valentino
Dopo circa un paio d’ore dall’inizio della diretta, Lorena Cesarini fa il primo cambio d’abito sfoggiando, ancora un volta, un Valentino total look. L’abito, non lontano dai toni nude del primo aggiunge però un tocco di colore grazie ai fiori ricamati in total red che portano vivacità e allegria. L’abito è a manica lunga, ricoperto di paillettes luminose all over con bustier aderente e a girocollo. Ad impreziosire il look i gioielli scelti dall’attrice: un paio di orecchini Bulgari Alta Gioielleria Collezione Serpenti in oro bianco, diamanti e smeraldi.

Credits: Courtesy of Press Office
Il terzo look: l'abito tigre
Per il terzo cambio d’abito, la neo conduttrice ha scelto sicuramente qualcosa di più audace rispetto alle mise precedenti. Dando vita al lato più sauvage del suo carattere, Lorena Cesarini ha indossato un vestito sottoveste, decorato con il volto di una tigre sul davanti e spalline sottili firmato Roberto Cavalli, una rivisitazione di un pezzo iconico d’archivio. A completare il look scarpe Roger Viver - Cube Strass Heel Sandals e bracciale e anello Bulgari Alta Gioielleria Collezione Serpenti in oro giallo e bianco, rubini e diamanti.

Credits: Getty Images, Courtesy of Press Office
Quarto cambio d'abito: look total black e collana multicolor
Più sobria - ma d'effetto - la mise scelta dall’attrice per il suo quarto look. Dopo la vivacità e l’appeal animalier dell’abito precedente, Lorena Cesarini ha puntato su un look total black a sirena, aderente e monospalla che mostra un profondo spacco laterale e un taglio cut-out sul fianco, anche questo firmato Valentino.
Per il suo quarto ingresso sul palco dell’Ariston l’attrice ha scelto una magnifica Collana Bulgari Alta Gioielleria in oro rosa, rubellite, topazi, citrini, ametista, quarzo verde, peridoto e diamanti. Un collier multicolor che spicca sul nero donando una grande luminosità.

Credits: Getty Images, Courtesy of Press Office
Lorena Cesarini chiude il festival in rosso
Per la chiusura della seconda serata del Festival di Sanremo, Lorena ha sfoggiato un ultimo abito di Valentino. Un lungo vestito a sirena total red tempestato di paillettes, spalline sottili e dettaglio cut-out sul fianco sinistro. Non manca neanche qui quel tocco luminoso dei gioielli Bulgari: l’attrice ha indossato un collier di Alta Gioielleria a forma di serpente in oro rosa, madreperla e diamanti.

Credits: Getty Images, Courtesy of Press Office
Non dimentichiamo il look della conferenza stampa
La co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2022 ha uno stile rock, facilmente riconoscibile privilegiando spesso mini dress, anfibi e blazer oversized.
Per la conferenza stampa, che come da tradizione si tiene il mattino prima dell’inizio della diretta su Rai1, l’attrice ha sfoggiato un outfit total white firmato Valentino. Molto legata alla Maison, Lorena Cesarini ha più volte indossato le creazioni di Pierpaolo Piccioli. Per l’occasione ha optato per un cappotto bianco stretto in vita da una cintura logata, collant bianco ottico e zeppe in vernice con tacco largo e cinturino alla caviglia, anch’esse visibilmente Valentino.

Credits: Getty Images
Molti sono i capi e gioielli scelti dall’ attrice, ma l’accessorio finale per noi è sicuramente il suo sorriso, con il quale, emozionatissima, ha ringraziato tutti per questa grande esperienza.
© Riproduzione riservata