Il look perfetto per un falò in spiaggia
Fotogallery Il look perfetto per un falò in spiaggia
...
Spiaggia, tanti amici, un falò. Il look da sfoggiare per l'occasione è disinvolto ma curato. Per godersi l'estate nel rito vacanziero più bello che ci sia
Spiaggia, tanti amici, un falò. Il look da sfoggiare per l'occasione è disinvolto ma curato. Per godersi l'estate nel rito vacanziero più bello che ci sia
Non c'è Ferragosto senza festa sulla spiaggia. Appuntamento da celebrarsi con amici di vecchia data, alla luce amica del falò e della luna, con l'immancabile chitarra da strimpellare. Oppure in versione romantica, due cuori e tante coccole al sapore di salsedine. In entrambi i casi il guardaroba si adegua, puntando sulla semplicità e sull'agio. I fondamentali sono senza dubbio un costume, meglio un bikini che lasci libertà di movimento (e magari funga da indubbio richiamo sessuale) nel fatidico bagno di mezzanotte, come quello di Laura Urbinati , e una borsa in formato maxi: vedi la bag in fettucce di pelle intrecciate di Ermanno Scervino , versione rivista di quella consueta in paglia. Dentro troveranno posto un telo da mare di Pierre Louis Mascia e una maglia leggera di Vince , nel classico motivo di righe alla marinara, per mettersi al riparo da brividi improvvisi.
Cosa indossare, poi, in concreto? La versione più easy prevede short in denim ultrasgambati di Topshop ed un caftano di Emamò dai ricami che ricordano il Messico, in leggera mussola di cotone. Altrimenti state fresche con l'abito di Paul Smith , sempre in cotone ma con intagli floreali. O giocate a fare l'hippy con l'abito bianco a balze di Band of Outsiders . Ai piedi, per non affogare nella sabbia, sono imbattibili i sandali alla greca di K. Jacques St. Tropez . Ma se lo preferite, svettate pure sulle zeppe in corda di Belle by Sigerson Morrison . Sciccose ma pronte a qualsiasi avventura.
Accessoriate il tutto ma con moderazione, perché comodità in questo caso fa rima con divertimento. Il foulard in seta di Silviya Neri legato ai capelli accentuerà il fascino da gitana, così come gli orecchini etnici di Aureliè Bidermann . Non omettete la coppia di braccialetti di Isabel Marant , che infilano con delicatezza perline, cristalli colorati e minuscole nappe di pelle. Et voilà, siete pronte a brillare più di una stella!
© Riproduzione riservata