7 look estivi, scovati su Instagram, che non vedrete l’ora di copiare quest’estate


Estate, la stagione in cui (almeno sulla carta) possiamo sperimentare nuovi look, sbizzarrirci con stampe e colori e provare nuovi abbinamenti, ma non è sempre facile trovare la giusta ispirazione.
Specialmente in quei giorni in cui l’afa ci mette ko, spesso l’unica cosa che si ha voglia di fare è indossare i capi più freschi che abbiamo nell’armadio, abbinarli tra loro senza neanche prestarci troppa attenzione e tenerli addosso fino a sera.
Ma sfoggiare look estivi super stilosi anche quando le temperature sono alle stelle è possibile, ve lo assicuriamo. In fondo si tratta di avere a disposizione nel guardaroba i pezzi giusti, da mixare e remixare a piacimento, anche a seconda dei vari impegni che ci sono in agenda.
E influencer e trend setter si confermano grandi esperte in materia. Sbirciando sui loro profili Instagram abbiamo trovato delle combo bellissime, che assicurano il minimo sforzo e la massima resa e che noi siamo già pronte a replicare.
I nostri abbinamenti del cuore? Ecco 7 idee look scovate su Instagram da cui potete prendere spunto in vista dell’estate.
01. Top in crochet, pantaloni in lino e sandali con il tacco largo
In una stagione in cui i capi all’uncinetto sembrano dominare in tutte le collezioni moda, non solo in quelle di beachwear, perché non approfittarne e inserire nel guardaroba quotidiano qualche nuovo pezzo in crochet! Per cominciare, potete partire da un top colorato e indossarlo con dei pantaloni in lino e con un paio di sandali dai colori audaci.



Top in crochet in misto cotone LOEWE + Pantaloni in lino a gamba larga ASPESI + Sandali lace-up con il tacco largo CARMENS
Credits: mytheresa.com/ farfetch.com/carmens.com
02. Abito con lo scollo quadrato e cestino in vimini
Anche se teoricamente l’estate deve ancora entrare nel vivo, il caldo ci ha già messo a dura prova in almeno un paio di occasioni. Nelle prossime giornate da bollino rosso, per un look a prova di afa, provate un abito dai tessuti impalpabili con lo scollo quadrato e le maniche a sbuffo per affrontare con stile e leggerezza i vari impegni. Aggiungete un paio di sandali comodi e un cestino in vimini e avrete una combo fresca e super raffinata.



Abito midi con lo scollo quadrato SLEEPER + Sandali in maglia con doppia fascia e dettagli gioiello CHANEL + Cestino in vimini con profili in pelle GATTI MILANO
Credits: the_sleeper.com/ chanel.com/ shop.gattimilano.com
03. Jumpsuit in denim, t-shirt a righe e décolleté rosse
Viceversa, in quei giorni in cui gli sbalzi di temperatura improvvisi richiedono di coprirsi un po’ più del solito, rispolverate quella bella jumpsuit in denim che avete sfruttato troppo poco e che è rimasta chiusa a lungo nell’armadio. Indossata con sotto una t-shirt colorata a righe e un paio di décolleté con il tacco comodo è davvero molto chic.



Jumpsuit in denim con cintura in vita 7 FOR ALL MANKIND + T-shirt cropped a righe TOMMY HILFIGER + Décolleté in pelle rossa con tacco rotondo REPETTO
Credits: mytheresa.com/ it.tommy.com/ repetto.com
04. Top con le spalline sottili, gonna lunga e sandali flat
Nella lista dei must estate non manca mai lei: la gonna lunga, la regina del guardaroba di stagione. Scegliete la vostra preferita, meglio ancora se un modello dai toni neutri che è ancora più facile da portare. Abbinatela a un top dai colori vitaminici e a un paio di sandaletti rasoterra e avrete la perfetta uniforme dell’estate, perfetta in spiaggia ma anche per sopravvivere al caldo in città.



Top in maglia con i ricami ZARA + Maxi gonna in cotone bianco SIR + Sandaletti flat con cinturino metallico JIMMY CHOO
Credits: zara.com/ modaoperandi.com/ mytheresa.com
05. Camicia crop, pantaloni stampati e borsa a forma di mezzaluna
Anche i crop top sono tra i grandi protagonisti dell’estate. Ci sono tanti diversi modi per indossarli, noi li amiamo con i pantaloni a vita alta, preferibilmente dalle stampe vivaci, e it-bag al braccio. È o non è l’abbinamento perfetto per questo periodo dell’anno?



Camicia cropped a maniche corte & OTHER STORIES + Pantaloni stampati in misto cotone e lino LA DOUBLE J + Borsa in pelle a forma di mezzaluna STAUD
Credits: stories.com/ ladoublej.com/ staud.clothing.com
06. Abito a righe, sandali con i listini sottili e carré
Quando avete voglia di indossare i tacchi anche in pieno giorno o se in calendario avete un evento che prevede un dress code raffinato ma non troppo elegante, andate sul sicuro con un abito midi a righe e indossatelo con un paio di sandali con i listini sottili. Il tocco finale? Un carrè colorato da annodare intorno al collo, come amano fare le influencer.



Abito in maglia a righe bianche e blu JOHANNA ORTIZ + Sandali neri con i listini sottili THE ROW + Carrè dalla fantasia geometrica LUHDO
Credits: modaoperandi.com/ mytheresa.com/ luhdoatelier.com
07. Polo, shorts e sandali lace-up
E se avete una grande passione per gli shorts ma siete un po’ a corto di idee, quest’estate provateli con una semplice polo a maniche corte. Completate il tutto con paio di comodi sandali rasoterra con i lacci alla caviglia e otterrete il look ideale per sfidare il caldo a colpi di stile!



Polo in cotone a maniche corte SEE BY CHLOÉ + Shorts in denim con l’orlo sfrangiato MAX&CO. + Sandali lace-up in pelle metallizzata GIOSEPPO
Credits: matchesfashion.com/ it.maxandco.com/ gioseppo.com
© Riproduzione riservata