Jeans + stivaletti: la combo dell’autunno in 5 look da provare

Grazia.it

 Come indossare jeans e stivaletti in questa stagione? Lasciatevi ispirare da queste 5 idee look.

È la classica “divisa” che risolve al volo qualsiasi dilemma fashion e, soprattutto in quei giorni in cui non sappiamo come vestirci, ci consente di avere un look pratico e stiloso senza il minimo sforzo.

Specialmente in questo periodo dell’anno è praticamente impossibile fare a meno della combo “jeans e stivaletti”.

Sarà perché è comoda e sempre attuale, sarà perché risulta appropriata sia di giorno che di sera, fatto sta che questa combinazione è sempre la nostra prima scelta quando vogliamo un look curato senza bisogno di impegnarci troppo.

E se vi state chiedendo come abbinare jeans e stivaletti in modo cool da qui fino alla fine dell’inverno, non temete.

Basta dare uno sguardo agli ultimi look di street style per fare il pieno di ispirazione e trovare nuovi spunti interessanti.

5 modi di indossare jeans e stivaletti

In attesa di sfoderare piumini e giacconi pesanti, quest’autunno potete provare un paio di jeans a vita alta, corti alla caviglia, con un cappotto corto dai colori neutri e degli stivaletti in suede marrone. Con quali accessori dare un twist al tutto? Un cappello da baseball, una it-bag dalle nuance super chic e, se le temperature lo richiedono, una sciarpa da annodare al collo.

Visto che i blazer a stampa check sono uno dei grandi must-have di questa stagione, sceglietene uno nei toni del grigio. Indossato con dei jeans grigi dal fondo leggermente svasato, una t-shirt basic, degli stivaletti neri e una borsa a tracolla dello stesso colore può dar vita alla perfetta uniforme daily.

Per un look comodissimo ma di grande effetto, potete mixare tra loro 3 pezzi chiave del guardaroba: t-shirt bianca, jeans a gamba larga e stivaletti neri con il tacco comodo. E completare poi l’outfit con un cappotto lungo dal fit oversize e una tote bag animalier.

A proposito di animalier, se amate gli outfit total white, partite da una camicia bianca e da un paio di jeans en pendant. Per esaltare il look bastano un paio di stivaletti dai motivi animalier e un maxi cappotto declinato in uno dei colori di punta della stagione, il marrone.

Per una resa ancora più chic, invece, provate una camicia bianca dal taglio classico con dei jeans a vita alta dal lavaggio scuro, degli stivaletti marroni e un cappotto color cammello: è un look all’apparenza molto semplice, ma di sicuro molto raffinato.

Foto: GettyImage

jeansstivalettiStreet Style Scopri altri articoli di Tendenze